martedì 8 dicembre 2009

Un inverno nero per gli X-Men

X-men Necrosha comics fumetto Marvel cover copertinaQuest'inverno gli X-Men dovranno confrontarsi con il loro lato oscuro in ben tre titoli che Marvel Comics diffonderà in contemporanea nelle fumetterie.

Nella miniserie X-Men Noir: Mark of Cain, Fred Van Lente e Dennis Calero danno il via alle avventure dei mutanti nel nuovo universo narrativo noir, che presenta una versione inedita dei supereroi creati da Stan Lee, nell'america post-depressione (ricordate Spider-Man Noir?).

Necrosha: The Gathering, invece, è un one-shot a firma di vari autori, tra cui segnaliamo con piacere il disegnatore italiano Leonardo Manco, dove vengono svelati alcuni retroscena dell'ultimo crossover che ha sconvolto il mondo dei mutanti; Vi avevamo accennato qui che i pupilli di Xavier avrebbero dovuto combattere un'orda di zombie dotati di superpoteri capeggiati dalla crudele e misteriosa Selene, ma le cose non sono così semplici come sembravano in principio.

Nation X, miniserie inserita nella continuity delle collane principali, chiude il trio offrendoci uno scontro con uno dei nemici storici degli uomini X: Magneto, più combattivo e in forma che mai.

X-Men Noir: Mark of Cain #1 (di 4)
Fred Van Lente e Dennis Calero
Marvel Comics, 2009
fascicolo, 32 pagine a colori, $3.99

Necrosha: The Gathering
Craig Kyle, Christopher Yost, Kalman Andrasofszky, Leonardo Manco, Ibraim Roberson, Mateus Santolouco, Clayton Crain
Marvel Comics, 2009
fascicolo, 48 pagine a colori, $3.99

Nation X #1 (di 4)
Simon Spurrier, James Asmus, Scott Snyder, David Lopez, Stephen Thompson e Dustin Weaver
Marvel Comics, 2009
fascicolo, 48 pagine a colori, $3.99

Nessun commento:

Posta un commento