sabato 30 gennaio 2010

La Dagon Press porta in Italia Carl Jacobi

Copertina di Rivelazioni in Nero Instancabile e inarrestabile, la Dagon Press continua a svolgere un lavoro di promozione e recupero encomiabile. Con Rivelazioni in Nero di Carl Jacobi la piccola casa editrice inaugura una nuova collana narrativa: I Giganti del Weird.

Rivelazioni in Nero - Racconti scelti: Vol. 1 (1928-1947), a cura di Luigi Mussolino, raccoglie sedici racconti di uno dei più importanti nomi che, insieme a H.P. Lovecraft, Donald Wandrei, Clarck Ashton Smith, resero grande la mitica rivista Weird Tales. Racconti pressocché inediti qui in Italia, a parte alcune sparse apparizioni in qualche vecchia antologia Newton o Fanucci.

Un occhio di riguardo viene riservato alle storie lovecraftiane dell'autore (La Tomba nell'Altrove, Il Volto nel Vento, Il Pesce di Carnaby, ecc), facendo rientrare in pieno il volume nell'ambito di interesse della Dagon Press, in continua espansione. Infatti, con la collana I Giganti del Weird, la Dagon Press si prefigge come scopo quello di riportare alla luce tutta una serie di scrittori, amici e contemporanei di Lovecraft spesso ignorati dalla editoria italiana, e non solo.

Il volume, disponibile da febbraio 2010 al prezzo di 25,00 euro, è già preordinabile tramite l'indirizzo della redazione studilovecraft@yahoo.it. Per maggiori informazioni, rimandiamo alla pagina web della Dagon Press.

Rivelazioni in Nero - Racconti Scelti: Vol. 1 (1928-1947)
Carl Jacobi, a cura di Luigi Mussolino
Collana I Giganti del Weird, Dagon Press, 2010
brossura, 320 pagine, 25,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento