lunedì 11 gennaio 2010

Una materia oscura per Peter Straub

Dark_Matter_Peter_Straub_cover_preview_copertina_picture_immaginePeter Straub è uno dei massimi autori horror viventi e continua a sfornare un romanzo interessante dietro l'altro anche se qui in Italia, purtroppo, non riceve grande attenzione. Il 9 febbraio prossimo è attesa l'uscita della sua nuova opera, A Dark Matter che segue, come spesso accade in questo autore, avvenimenti in bilico fra il soprannaturale e il razionale.

A Dark Matter narra di un terribile evento accaduto a un gruppo di amici negli anni Sessanta, durante una notte in cui un carismatico guru universitario li condusse a un rituale nel quale uno di loro morì.

Gli altri, da allora, conservano i segni della tragedia: alcuni sono finiti in manicomio, altri si sono rifugiati in una eterna fanciullezza, tutti comunque non sono riusciti a superare quella terribile notte.
Ora, a distanza di molti anni, uno di loro tenta di indagare su quei fatti scrivendo un libro e il recupero della memoria farà tornare in azione il male rimasto nascosto per decadi...

A Dark Matter
Peter Straub
Doubleday, 2009
copertina rigida 416 pagine, $ 26,95
ISBN 978-0385516389

Nessun commento:

Posta un commento