martedì 16 febbraio 2010

Garth Ennis - Nessuna pietà agli eroi

Copertina di GArth Ennis- Nessuna pietà agli eroi In uscita, per la collana China & Grafite della Edizioni XII, Garth Ennis - Nessuna pietà agli eroi, saggio che scandaglia le più significative opere del noto sceneggiatore irlandese.

Curato da Valentino Sergi e con una prefazione di Davide Barzi, il volume analizza i meccanismi alla base dell'opera di Garth Ennis, non trascurando le relazioni tra i lavori dell'autore di Preacher e cinema e videogame.

Oltre a una nutrita galleria d'immagini dei più noti personaggi di Ennis interpretati da talenti del mondo del fumetto nostrano, sono molte le collaborazioni di nomi noti della critica e dell'editoria che arricchiscono il volume: Cristiana Astori, Ivan Baio, Alessandro Bottero, Sergio Calvaruso, Simone Corà, Marcello Durante, Max Favatano, Davide Morando, Giuseppe Palmentieri, Paolo Parachini, Antonio Rubinetti, Elvezio Sciallis, Luigi Siviero e smoky man.

Garth Ennis - Nessuna pietà agli eroi sarà disponibile da maggio 2010, aspettatevi nuove notizie entro quella data e nel frattempo correte a visitare il sito di Edizioni XII!

Garth Ennis - Nessuna pietà agli eroi
a cura di Valentino Sergi
collana China & Grafite, Edizioni XII, 2010

1 commento: