martedì 2 febbraio 2010

Imperdibile trailer per Who are you

L'Hikikimori è una sindrome psicologica che porta il soggetto a una condizione di asocialità pressoché totale, con scarsissimi contatti con l'esterno e vita da vero e proprio recluso. Tale condizione ha già ispirato in passato vari anime e film ed è ora al centro di Who are you, ultimo film in ordine di temo per Pakpoom Wongchinda.

In Who are you incontriamo Nida, la proprietaria di un porno shop che ha un figlio, Tony, che da cinque anni non esce dalla sua stanza e si fa passare le cose che gli servono sotto la porta o da uno spiraglio.
Sono in molti a essere incuriositi da Tony. il padre, i vicini, persino alcune emittenti televisive.
Nida si troverà però ben presto nella condizione di sospettare che nella stanza non ci sia più suo figlio ma qualche altro tipo di creatura...

A parte l'ottima qualità del trailer che vi proponiamo qui sotto, altra garanzia che pone Who are you come uno dei titoli più interessanti dell'anno è il fatto che è stato scritto da Ekasit Thairat, lo stesso di 13: Game of Death e The Body.
Buona visione!

2 commenti:

  1. È sicuramente interessante, sebbene la scena dell'asciugamano e qualche altro dettaglio parevano ridicoli, ma per il resto sono contento che si parli di questo fenomeno.
    È stato disegnato anche un manga sull'argomento hikikimori "NHK ni youkoso" da cui è stata tratta un interessante serie animata che ho seguito.
    Comunque attendo con ansia il film.

    RispondiElimina
  2. L'idea è stra-fighissima. Samuel M

    RispondiElimina