domenica 21 febbraio 2010

L'Apocalisse secondo James Rollins

James_RollinsTra gli autori più interessanti di questi ultimi anni, James Rollins, romanzo dopo romanzo, sta conquistando una larga fetta di pubblico tra gli appassionati di avventura mista e un certo thriller esoterico, genere oggigiorno molto in voga e che ritorna, naturalmente, anche ne La chiave dell’Apocalisse, suo ultimo lavoro.

Il Libro del Giorno del Giudizio è un antico, inquietante testo, nel quale è raccolto il censimento voluto da Guglielmo il Conquistatore nell’Inghilterra del 1086 e in cui si accenna a due misteriosi luoghi indicati con un’unica, enigmatica parola: devastato.

Mille anni dopo, Grayson Pierce, comandante della squadra Sigma, è impegnato a risolvere ben tre casi di omicidio compiuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, e la faccenda si complica quando viene coinvolta una multinazionale impegnata nella produzione di alimenti geneticamente modificati. Cosa lega le morti di un volontariato in Africa, un sacerdote e un biologo alle visioni di un santo che ha profetizzato la fine del mondo? E che ha ruolo ha in tutto questo il Libro del Giorno del Giudizio?

La chiave dell’Apocalisse
James Rollins
Editrice Nord, 2009
Copertina rigida, 466 pagine, 19,60 Euro
ISBN 97988842916499

Nessun commento:

Posta un commento