martedì 23 febbraio 2010

The Museum of Wonders: il nuovo film di Domiziano Cristopharo

Museum_Wonders_locandina_posterThe Museum of Wonders è il titolo del nuovo film di Domiziano Cristopharo, di cui avevamo già parlato, e sembra essere pellicola molto interessante in un panorama cinematografico italiano assai timoroso di avventurarsi in simili, bizzarre atmosfere orrorifiche.

Con un cast insolito, tra cui si possono notare i nomi di Francesco Venditti, Ruggero Deodato, Maria Grazia Cucinotta, Giampiero Ingrassia e lo stesso regista, The Museum of Wonders è una macabra storia d’amore, soldi e potere, e un omaggio claustrofobico a Niagara, Ascensore per il patibolo e Freaks.

Al centro della vicenda, scritta da Elio Mancuso, vediamo infatti un circo inquietante dove, davanti a un pubblico morbosamente incuriosito, si esibiscono freaks, splendide ballerine, ammalianti narratrici, maghi e giganti forzuti.

Il film verrà presentato in anteprima assoluta il 3 marzo, nella splendida cornice del Casale della Cervelletta di Roma, tra esposizioni di costumi, mangiafuoco e burlesque bar.
Proprio per questo variopinto ambiente, gli organizzatori consigliano di presenziare con un abbigliamento “informale” a tema (guanti di pizzo, boa di piume, bustini, cappelli a cilindro e papillon!)

Questo il programma.
Ore 19.00-20.00: Aperitivo presentazione
Ore 20.00-22.00: Proiezione del film (riservata accreditati)
Ore 22.00-22.30: Conferenza stampa
Dalle 22.30: Proiezione del film (ingresso libero)

La serata, poi, proseguirà con le selezioni musicali di De-monique & Miz Kiara.

Nessun commento:

Posta un commento