lunedì 19 aprile 2010

David Lozano ci guida nella Porta oscura

Porta_Oscura_Viaggiatore_Lozano_copertinaVero e proprio fenomeno editoriale iberico, La porta oscura. Il viaggiatore, primo, voluminoso capitolo della macabra saga ideata dal giovane David Lozano, è recentemente approdato in Italia grazie a Salani, sempre attiva in quel particolare campo del fantastico dove l’horror sfiora il fantasy, che tanto stuzzica sia i lettori giovani che i più grandicelli.

Pascal è un timido, insicuro quindicenne, e durante la notte di Halloween, partecipando a una festa in tema organizzata da un gruppo di amici, apre per errore una porta che comunica con il mondo dei morti. Volente o nolente, inizia così il suo viaggio in un universo tanto bizzarro quanto spaventoso, un Inferno popolato da orribili creature dannate e irto di pericoli mortali.

Ma Pascal non è l’unico ad aver oltrepassato la porta oscura. Un terribile spirito malvagio ha infatti compiuto il tragitto opposto e, dopo essere entrato nel mondo dei vivi, inizia a seminare morte e distruzione in tutta la città. Riuscirà Pascal a fermarlo?

La porta oscura. Il viaggiatore
David Lozano
Collana Mondi Fantastici, Salani, 2010
copertina rigida, 692 pagine, Euro 19,80
ISBN 9788862561242

Nessun commento:

Posta un commento