Phantasmagoria: The Visions of Lewis Carroll è il progetto che il blasfemo Marilyn Manson ha dedicato a Lewis Carrol e alla sua opera maggiore, Alice nel Paese delle Meraviglie. L'inizio dei lavori risale al 2004, con la pre-produzione avviata sin dal 2005. Nel 2006 fu prodotto anche un trailer, atto a raccogliere consensi e conquistarsi un distributore.
Da allora, il progetto è stato abbandonato. Fino ad ora: Phantasmagoria: The Vision of Lewis Carroll verrà terminato e apparirà sugli schermi cinematografici. Sicuramente, il recente successo dell'ultima pellicola del duo Tim Burton/Johnny Depp, Alice in Wonderland, avrà contributio a spingere chi di dovere a riprendere in mano questo progetto, a monte della rinnovata fama del tema.
Al limite del surreale, Manson fa sua la vita dello scrittore inglese inserendola in un contesto horror. Al centro delle vicende, nell'Inghilterra vittoriana, lo stesso Carroll che è preseguitato nei sogni da una ragazza di nome Alice. Presto, questi sogni si trasformeranno in incubo...
Nel cast, Lily Cole nel ruolo di Alice, insieme a Tilda Swinton e Evan Rachel Wood. Qui, di seguito, potete visionare il trailer prodotto nel 2006.
venerdì 30 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non posso fare a meno di chiedermi cosa avrebbe potuto ricavare il Burton di Nightmare before Christmas, per non dire di Vincent, da questa bizzarra operina di Carroll ( della quale, sembra di capire, Manson ha mantenuto il titolo e basta ). Forse sarebbe stato più nelle sue corde che non Alice...
RispondiElimina