Un bizzarro giocatore di baseball è l'eroe tragico di questo Blockade Billy, romanzo breve di Stephen King ambientato nel campionato del 1957, un volume in uscita per Scribner, marchio della Simon & Shuster, a brevissima distanza dalla sua prima edizione presso la Cemetery Dance, già esaurita nella sua collezionistica tiratura limitata.
William “Blockade Billy” Blakely avrebbe potuto essere il più grande ricevitore che il baseball avesse mai avuto... Ma nessuno, oggi, ricorda nemmeno più il suo nome, il solo e unico a essere del tutto cancellato dagli annali e dalle cronache dello sport americano. Non certo, però, a causa di un semplice scandalo o questione di doping: il segreto di Blockade Billy nasconde in realtà qualcosa di molto, molto più sinistro, tanto che persino la sua squadra non è adesso che una nota a margine dimenticata fra le più oscure pagine dello sport statunitense.
L'edizione Scribner, disponibile anche come audiolibro su CD, comprende come "bonus" il racconto breve dal titolo Morality. Ulteriori informazioni sulla pagina web dell'editore.
Blockade Billy
Stephen King
Scribner, 2010
copertina rigida, 144 pagine, $14.99
ISBN 9781451608212
giovedì 27 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento