mercoledì 12 maggio 2010

Dalla Germania ringhiano i licantropi di Christoph Hardebusch

LicantropiAutore molto amato in Germania per la sua saga fantasy sui troll, pubblicata anche in Italia grazie ad Armenia, il giovane Christoph Hardebusch si sposta ora su coordinate più horror con I licantropi, un corposo romanzo ispirato a uno degli archetipi preferiti dell’immaginario fantastico.

Il nobile Niccolò Viviani, partito per la Svizzera, scopre a proprie spese la vera identità del celebre Lord Byron: il poeta custodisce infatti un antichissimo segreto legato alle tradizioni dei lupi mannari, e proprio in un licantropo sta per trasformare l’ignaro Niccolò. Sorpresi dall’Inquisizione, i due sono costretti a fuggire da Ginevra, e per Niccolò è un momento molto difficile: deve allontanarsi dall’amata Valentina, senza sapere se potrà mai vederla ancora.

Attraversando l’intera Europa, Niccolò incontrerà personaggi sinistri e misteriosi, e tenterà di assemblare tutti i pezzi del puzzle per risolvere l’enigma dei lupi mannari e dei loro temibili avversari, un ordine di cacciatori sotto il comando del Generale della Genga.

I licantropi
Christoph Hardebusch
Armenia, 2010
brossura, 507 pagine, Euro 17,50
ISBN 9788834424797

Nessun commento:

Posta un commento