sabato 22 maggio 2010

Gioca a scacchi con Cthulhu e Yog-Sothoth!

Pezzi per scacchi di CthulhuPer partite a scacchi al limite della follia, disponibile in rete l'intero set da 32 pezzi ispirati alle mostruosità aliene dell'universo di Howard Phillips Lovecraft!

Da una parte, per i neri, il Grande Cthulhu come re e Dagon come regina; dall'altra, i bianchi, Yog-Sothoth e Ubbo-Sathla. Non mancano le schiere di indescrivibili ammassi di tentacoli e fauci, in prima fila in quella che, più che una sfida a scacchi, è una battaglia interdimensionale.

Dobbiamo ammettere che non è molto semplice distinguere con precisione le orrende deità raffigurate, non per altro perché manchiamo di nozioni di geometria non euclidea e conoscenze sulle varie dimensioni dello spazio-tempo.

Il set è acquistabile sulla pagina Etsy dell'artista, al prezzo altrettanto disturbante di 420 dollari.
Ma, attenti, non fatevi scappare l'unica occasione di controllare con le vostre mani i Grandi Antichi!

3 commenti:

  1. Sinceramente?
    Belli sono belli... ma 420 dollari! (Non sto dicendo che non li valgono, eh, più che altro sto dicendo che non ce li ho :))
    L'idea però è grandiosa: penso che proverò a farmeli in casa.

    RispondiElimina
  2. mi metto sotto anch'io con ago e filo... si fanno così vero? XD

    RispondiElimina
  3. In casi come questo, la questione del costo si giustifica con il fatto di essere pezzi unici, realizzati uno per uno (qui, a pensarci son $14 a pezzo, pur con tutto il tempo e il materiale necessari al lavoro).
    Molto più discutibile quando vi chiedono cifre del genere per degli oggetti su stampo che sono realizzati in serie.

    RispondiElimina