domenica 9 maggio 2010

Le schegge di memoria di Sebastian Fitzek

Maestro del thriller soprannaturale, della suspance e dei complessi intrecci mnemonici, Sebastian Fitzek ritorna nelle librerie italiane con il suo nuovo romanzo, Schegge, pubblicato come di consueto da Elliot.

Ancora sconvolto dalla morte della moglie, deceduta a causa di un tragico incidente automobilistico di cui lui si sente responsabile, Marc Lucas si sottopone a un esperimento psichiatrico che, stando ai medici, dovrebbe cancellare precise parti delle memoria e quindi fargli dimenticare del tutto quei ricordi che tornano ad assalirlo sempre più feroci.

Ma invece di trovare sollievo e pace per la mente, Marc, di ritorno dalla clinica dopo le prime sedute, scopre che la chiave non apre più la porta del suo appartamento, il nome sul campanello appartiene a uno sconosciuto e quando la porta viene aperta dall’interno, comincia il peggiore dei suoi incubi.

Cosa gli è successo? E cosa nascondono i suoi ricordi?

Schegge
Sebastian Fitzek
traduzione di Claudia Crivellaro
Elliot, 2010
brossura, 360 pagine, Euro 18,50
ISBN 9788861921306

3 commenti:

  1. Consiglio prima di leggere "Schegge" di andare su internet all'indirizzo
    www.mtgroup-international.eu
    o chiamare il numero 06-98264552!

    RispondiElimina
  2. Sebastian è davvero fantastico, nelle interviste al salone di Torino ha dimostrato grande intelligenza e capacità espressiva. E schegge va letto a tutti i costi.
    Ma se il libro vi sembra scorrevole e ben scritto, perchè non mettete anche il nome del traduttore???
    Claudia, la traduttrice di Sebastian.

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia,

    ti ringraziamo per il commento e siamo contenti della tua visita.
    Hai ragione da vendere, bisognerebbe sempre ricordare il nome del traduttore, colpa e responsabilità mie, spero che questo tuo intervento serva a farmi ricordare meglio questa esigenza.

    Intervengo sulla notizia inserendo il tuo nome, grazie ancora.

    RispondiElimina