martedì 18 maggio 2010

Specchiarsi nell’incubo con Short Stories

Specchiarsi nell’incubo, Short Stories n. 7, maggio 2010Tributo alla letteratura horror per la settima uscita di Short Stories, rivista illustrata di letteratura fantastica a cura di Luca Oleastri e Giorgio Sangiorgi, disponibile in versione sia digitale che cartacea.

Il numero di maggio 2010, dal titolo Specchiarsi nell’incubo, propone 24 racconti illustrati da altrettante tavole originali in bianco e nero, dalla fantascienza di Carmine Villani e Fabio Calabrese alle storie d’ambientazione demoniaca di Francesco Coppola, Raffaele Olivieri e Claudio Foti, di degenerazione portata dalla follia con Frac’O’brain e Alessandro Oliviero, ai resoconti vampireschi di Margherita Lasso e Alessio Facciolo o i racconti fra noir e thriller di Claudio Tanari ed Edi Guselli.

Fra gli spunti, in questi riflessi d’incubo, troviamo temi diversi quali il travaso di dolore nella narrazione di Federica Ramponi, un’orribile malattia con Andrea Pirondini, paradossi e allucinate visioni per Nicola Cudemo, Emanuele Cassani, Daniele Manfredi, Županoviæ Milenko e Giuseppe Picciariello, l’ucronia di Luca Micieli, le catastrofi di Claudio Cillemi o i paradossi religiosi con Luca Cerretti.

Short Stories n. 7 è acquistabile in download al prezzo di 7 Euro, nel formato PDF, e in volume stampato a 16,80 Euro presso la pagina dedicata di Lulu.com, da cui pure è consultabile un'anteprima con le prime pagine e l'indice al completo. Ulteriori informazioni sul sito web dell'editore.

Short Stories n. 7
Specchiarsi nell’incubo
Edizioni Scudo, maggio 2010
brossura, 180 pagine, Euro 16,80 (Euro 7,00 il formato elettronico)

Nessun commento:

Posta un commento