lunedì 10 maggio 2010

Vampiri, tarantole e freaks in Aiuto vampiro

Aiuto_Vampiro_Darren_Shan_CopertinaIn concomitanza con l'uscita della pellicola, dal 7 maggio in tutti i cinema, Mondadori riporta in libreria i primi tre romanzi (di una lunga saga di dodici) da cui è stata tratta, raccogliendoli in un unico volume dal medesimo titolo, Aiuto vampiro.

Scritti da Darren Shan, autore irlandese molto prolifico, con innumerevole opere sul curriculum soprattutto nell’ambito del fantastico giovanile, Aiuto vampiro racconta delle disavventure del suo omonimo Darren Shan, un ragazzino come tanti almeno fino a quando, assieme all’amico Steve, esce di nascosto per godersi lo spettacolo del Cinque du Freak.

Affascinato da Madame Octa, una tarantola ammaestrata, Darren cerca di impossessarsene, ma Steve viene morso e rischia di morire. L’unico modo per salvarlo è eseguire gli ordini di Mister Crepsely, addestratore di Madame Octa nonché pericoloso succhiasangue, lasciandosi trasformare in mezzo vampiro e diventandone l’aiutante.

Ma quando Darren non resisterà più al richiamo del sangue, diventerà un vampiro vero e proprio, unendosi al carrozzone circense in una lotta millenaria contro i terribili vampiri killer.

Aiuto vampiro
Darren Shan
Collana I Grandi, Mondadori, 2010
Copertina rigida, 535 pagine, Euro 20,00
ISBN 9788804593263

Nessun commento:

Posta un commento