lunedì 13 luglio 2009

Per amore del sangue

Per_amore_del_sangue_Fanucci_copertina_immagine_Vampiri_horrorIn libreria per Fanucci Per amore del sangue, un nuovo romanzo di Charlie Huston che ha per protagonista un vampiro detective privato alle prese con un'epidemia zombesca e la sparizione di una ragazzina.

Joe Pitt sembra un ragazzino, ma in realtà è un vampiro di mezz'età che compie indagini su commissione in una New York corrotta e contemporanea, dove oltre alle varie bande criminali esistono "associazioni" organizzate di vampiri, che intendono soprattutto mantenere lo status quo rispetto alla comunità umana.

Il suo ultimo incarico è quello di scoprire la verità dietro la strana epidemia che ha colpito la Grande Mela, il vettore della quale è un batterio che si ciba di carne umana, rendendo veri e propri zombi i contagiati. Un altro caso, apparentemente scollegato, gli viene sottoposto da una ricchissima famiglia newyorchese: trovare la figlia fuggita di casa. Joe scoprirà che dietro ai due misteri si nasconde un'unica, pericolosissima matrice...

Per amore del sangue
Charlie Huston
Fanucci Editore, 2009
brossura, 272 pagine, Euro 9,90
ISBN 9788834714461

Nessun commento:

Posta un commento