mercoledì 23 settembre 2009

Poe e Dylan Dog a GialloLuna NeroNotte

Giallo Luna Nero Notte logo immagine
L'edizione 2009 del Festival del giallo e del noir italiani, GialloLuna NeroNotte, quest'anno renderà omaggio al padre indiscusso del genere, Edgar Allan Poe, in concomitanza con il bicentenario dalla nascita.

Il programma della rassegna prevede una mostra dedicata allo scrittore americano e, fra le varie iniziative, una sul noto Indagatore dell'Incubo nostrano, Dylan Dog, con l'esposizione di 30 tavole originali di illustratori che hanno dato vita al personaggio: da Claudio Villa ad Angelo Stano, Bruno Brindisi e Giampiero Casertano, da Ugolino Cossu a Giovanni Freghieri, Luigi Piccato e Corrado Roi.

Direttamente dagli Stati Uniti, il festival avrà come ospite speciale Stephen Hunter, scrittore di thriller, giornalista ed esperto di Poe, vincitore del premio Pulitzer per il giornalismo cinematografico.

La manifestazione avrà luogo a Ravenna dal 5 al 12 ottobre. Per ulteriori informazioni su ospiti, mostre, incontri, spettacoli e quant'altro, rimandiamo al sito ufficiale www.gialloluna.it.

Nessun commento:

Posta un commento