mercoledì 30 settembre 2009

Stephen King: un serial TV per Haven

The Colorado Kid Stephen King coverIl romanzo mystery di Stephen King The Colorado Kid (questo secondo Variety anche se, come ci hanno fatto notare, a rigor di logica dovrebbe trattarsi di The Tommyknockers!) diverrà un serial televisivo in 13 episodi.

Prodotto dalla E1 Entertainment, la serie sarà intitolata Haven e vedrà al centro della vicenda una piccola cittadina del Maine, colpita da una maledizione, i cui abitanti vivono quasi in totale isolamento. Toccherà all'agente dell'FBI Audrey Parker tenere a bada di queste forze soprannaturali, cercando di scoprire i misteri del villaggio.

Il team che lavorerà sul progetto è lo stesso che ha portato in TV un'altra opera del Re del Brivido, The Dead Zone: ritroveremo infatti Scott Shepherd, Lloyd Segan e Shawn Piller in fase di produzione esecutiva, mentre Sam Ernst e Jim Dunn stanno scrivendo il pilot della serie.

Le riprese dovrebbero incominciare nei prossimi mesi.

(Fonte: Variety)

3 commenti:

  1. Mi sembra di aver capito che Haven sia tratto da "Tommyknockers: le creature del buio" e non da "Colorado Kid", cambiate il nome del post! :-D

    RispondiElimina
  2. Se hai letto delle smentite, lasciaci per favore un link così possiamo controllare ed eventualmente correggere. Però questo è quanto ha scritto Variety (ho appena aggiunto il link con la fonte dell'articolo) e diffuso da altre testate.

    Variety o il comunicato stampa originale hanno comunque ciccato il titolo, anche se non si smentiscono!

    RispondiElimina
  3. Dalla breve trama evidenziata per questa nuova serie tv non sembra sia tratta da 'The tommyknockers'... nel romanzo di King si narrava di un'astronave aliena che pian piano 'rapisce' e condiziona gli abitanti della cittadina Haven, non di una maledizione. Boh. Se fosse tratto da quel romanzo, sarei contentissimo, aspetto una trasposizione da anni.

    RispondiElimina