domenica 11 ottobre 2009

Avventure fantastiche a Verona Santa Lucia

Mandrake fumetto immagineAppuntamento nei locali della Circoscrizione di Santa Lucia a Verona per Avventure fantastiche, 14ª edizione della Mostra del fumetto popolare dedicata quest'anno ai temi del mistero e della magia, della mitologia, la fantascienza e il fantasy.

Ospiti importanti dell'esposizione saranno numerosi personaggi delle nuvole parlanti, classici come Brick Bradford, Mandrake, Gordon, Ipnos, Raff, Nembo Kid... Si potranno rivivere le straordinarie avventure fantascientifiche, fantasy, misteriose e magiche che esaltano le gesta degli eroi di carta creati fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, l'eco del cui fascino continua a raggiungerci sino ai giorni nostri.

La mostra, aperta da mercoledì 15 a domenica 18 ottobre, presenta gli albi di fumetti originali provenienti dalla collezione storica di Giuseppe Poldiallai, veneziano di Malamocco trasferitosi a Verona, curatore della manifestazione organizzata da Domenico Lista.

Roberto Bonadimani, Giancarlo Brun, Loren Carpitella, Giuliano Conte, Giampietro Costa, Giorgio Montorio, Bruno Prosdocimi e Lele Vianello esporranno tavole originali ispirate ai protagonisti cartacei della mostra, eseguite appositamente per questo evento.

I visitatori riceveranno il catalogo in omaggio.

Avventure fantastiche
Mistero, Magia, Fantasy, Fantascienza e Mitologia
14ª Mostra del fumetto popolare
15-18 ottobre 2009
Circoscrizione di Santa Lucia
Via Mantovana, 66 – Santa Lucia – Verona

Per informazioni: Giuseppe Poldiallai, tel. 045/976460.

Nessun commento:

Posta un commento