domenica 4 ottobre 2009

Death Bell arriva in occidente

Death Bell movie posterGrazie allo IFC Festival Direct, evento della casa di distribuzione IFC Film che porta sui canali video on demand quei film che non arrivano nelle sale cinematografiche, sbarcherà negli USA Death Bell, un horror coreano del regista Yoon Hong-Seung. Uscito nell'estate del 2008, il film ha subito riscosso un enorme successo in patria, piazzandosi accanto a cult coreani come A Tale of Two Sisters.

La trama vede venti dei migliori studenti di una scuola essere richiamati nelle aule 170 giorni prima dell'inizio degli esami di ammissione. Un video mostrerà loro una compagna di classe rinchiusa in una vasca che va pian piano riempiendosi d'acqua: l'unico modo di salvarla è rispondere a un test proposto dal criminale che ha organizzato il folle piano. Ma non sarà solo la vita della giovane studentessa a essere in pericolo; ogni risposta errata equivarrà alla morte di uno di loro.

Il film sarà programmato, nel palinsesto dell'evento IFC Festival Direct, sui canali on demand a partire dal 14 ottobre. Noi, da parte nostra, vi proponiamo il bel poster e l'intrigante trailer.

Nessun commento:

Posta un commento