sabato 31 ottobre 2009

Just Behind You: proprio dietro di te, c'è Ramsey Campbell

Just Behind You Ramsey Campbell book coverVi avevamo già parlato di Creatures of the Pool, l'ultimo romanzo di Ramsey Campbell di cui torniamo a occuparci ora nel presentare la sua nuova raccolta di racconti, Just Behind You. Apparso in contemporanea e sempre per la britannica PS Publishing, anche questo volume è pubblicato in edizione hardcover al prezzo di 20 sterline, in alternativa a una versione limitata in cofanetto al costo di £50 che, rispetto all'altra, contiene in più l'inedito racconto Safe Word.

Il veterano autore inglese celebra così i 50 anni di attività nel campo della narrativa horror, riunendo 18 dei suoi racconti più recenti seguiti da una propria postfazione. Storie che vanno dal soprannaturale all'orrore psicologico, dalla horror comedy al pathos più sinistro.

In esse, un telefono cellulare diviene fonte d'inquietudine, come pure la nottata trascorsa in un moderno hotel. Troviamo un pub di Liverpool che si presenta con un benvenuto inquietante quanto irresistibile, e una libreria che nessun bibliofilo vorrebbe mai lasciare. Una riserva naturale urbana accoglie qualcosa di stranamente innaturale, mentre un lago litoraneo attrae un'inusuale specie di visitatore. Uno scrittore si trova sovrastato da più che semplici parole, e un docente da molto più che il semplice silenzio. Un ragazzo scopre che il suo letto non è il posto migliore per nascondersi ai defunti, e una visita scolastica risveglia molto di più, e assai peggio, che ricordi.

Le prime pagine del libro, compresi l'indice dei contenuti e l'intero racconto Fear The Dead, sono disponibili al download in un file PDF (102Kb) alla pagina dedicata sul sito web dell'editore.

Just Behind You
Ramsey Campbell
PS Publishing, 2009
copertina rigida, 320 pagine, £20.00
ISBN 9781848630390

Nessun commento:

Posta un commento