domenica 25 ottobre 2009

King Diamond furente per le ristampe dei suoi album

King_Diamond_image_immagine_foto_photo_picturePubblicate soltanto pochi giorni fa in America e in Europa, le ristampe di due album del demoniaco singer danese King Diamond, The Spider’s Lullabye e The Graveyard, avrebbero dovuto includere chicche sfiziose per obbligare all’acquisto ogni fan finora costretto a nascondere simili lacune nella propria collezione.

Rimasterizzati dallo storico chitarrista Andy LaRoque, infatti, i due dischi comprendono versione live bootleg, audio e video, di canzoni come Trick or Treat, Up from the Grave e The Spider’s Lullabye.

Tuttavia, King Diamond è tutt’altro che felice di questi prodotti, e anzi, ne sconsiglia l’acquisto per via di una nuova resa sonora che, causa la compressione dovuta all’aggiunta dei nuovi file video, è paradossalmente identica a quella originale.
E a poco serve la soluzione in extremis della label Massacre, che ha ritardato l’uscita in Europa in modo tale da caricare i file sul sito della Metal Blade, permettere una resa sonora migliore ai dischi e allegare all’acquisto un codice utile per il download esclusivo di queste canzoni bonus.

King Diamond ha espresso il proprio disappunto anche per l’artwork complessivo, di cui desiderava poter restaurare l’interno dei libretti originali.
Ma, avendo la Metal blade perso tutto questo materiale, e molto altro, a causa del crash del computer in cui era stato immagazzinato, risolvere il problema si è rivelato un vero incubo.

A breve saranno disponibili anche le ristampe di Voodoo e House of God, prodotti che hanno avuto gli stessi grattacapi dei due dischi già citati.

Nessun commento:

Posta un commento