venerdì 30 ottobre 2009

Malarazza in edicola con Epix

Epix 8 Mondadori Malarazza Marolla copertinaEpix numero 8 è in arrivo a novembre nelle edicole con Malarazza, una raccolta dei racconti horror di Samuel Marolla, autore rivelazione pronto a tracciare nuove mappe dei più oscuri e insondati abissi, fra i territori della contemporanea narrativa italiana dell'orrore.

Ma che cos'è la malarazza? Si tratta dell'ombra ignota che sussurra dietro le nostre spalle. La ritroviamo nell’ultimo vicolo infame della megalopoli corrotta. È la mannaia, ancora incrostata, con la quale sono perpetrati i più orribili delitti. È la cantilena inquietante e ossessiva, ripetuta senza fine da voci maledette. È il cane orridamente mutilato che sembra uscire da un incubo allucinatorio. È la congregazione di dementi pronta allo sterminio in attesa dell'imminente Apocalisse. È il calderone ribollente, dal quale tracima schiuma nera e infetta. L'affabulatore cieco che conosce ogni strada del mondo dei non morti. L indifferenza letale di chi sa, ma sceglie di guardare dall'altra parte. Questo e molto di più... È il popolo delle tenebre, è la Malarazza.

Ed è pure, ci auguriamo, l'avanguardia di un ritorno alle raccolte di storie brevi a unica firma, un formato da molto trascurato presso la nostra editoria di genere orientata, quasi esclusivamente, verso la misura del romanzo.

Vediamone qui a seguito il booktrailer!

Malarazza
Samuel Marolla
Epix n. 8, Mondadori, 2009
brossura, 256 pagine, Euro 4,90

1 commento: