sabato 31 ottobre 2009

Ridley Scott e il prequel di Alien

Alien_Prequel_Ridley_Scott_im+age_immagine_picture_poster_fotoDa sempre Ridley e Tony Scott hanno saputo mantenere un buon livello di controllo sui loro progetti ed è difficile scovare dettagli sui film in cantiere, specie su un titolo così importante come il prequel di Alien.

Vi avevamo già annunciato in precedenza che la sceneggiatura era stata affidata a Jon Spaihts per una futura regia di Ridley Scott, ora lo stesso regista si è leggermente sbottonato confessando che lui e Jon hanno ormai ben delineato il soggetto e stanno attualmente scrivendo lo script, notizia confortante ben conoscendo la miriade di progetti nei quali è coinvolto il grande filmaker.

L'altro dettaglio che può interessare è che la linea temporale delle vicende di questo prequel riguardante, lo ricordiamo, una vascello commerciale che, di ritorno verso la Terra, capterà una richiesta di soccorso da un vicino planetoide salvo scoprire troppo tardi che il messaggio era stato inviato per avvisarli di qualche misterioso pericolo.

A sentire Ridley Scott il tutto potrebbe rozzamente essere collocato una trentina d'anni prima di quanto accaduto alla Nostromo.
Questa scelta temporale avrà effetto sul design di astronavi e costumi?
Lo scopriremo, molto lentamente e faticosamente, con il passare dei mesi...

Nessun commento:

Posta un commento