domenica 15 novembre 2009

Undead. Gli immortali: il sequel di Dracula finalmente in Italia

Undead Gli immortali Piemme copertinaNe avevamo già parlato ai tempi dell'uscita del romanzo in lingua originale, ma ora Undead. Gli immortali, vero e proprio sequel del Dracula di Bram Stoker, è giunto sugli scaffali delle librerie italiane grazie a Piemme.

Scritto da Ian Holt e dal pronipote dello stesso Bram Stoker, Dacre Stoker, Undead è ambientato nella Londra del 1912, 25 anni dopo la morte di Dracula. Lì agisce la "compagnia degli eroi", gruppo di cacciatori di vampiri di cui fanno parte Jonathan Harker, sua moglie Mina e il loro figlio Quincey, oltre a Van Helsing, Arthur Holmwood e il dottor Jack Seward.

Proprio quest'ultimo, trovato morto in maniera sospetta, mette in allarme Jonathan e colleghi, che non impiegheranno molto a collegare l'omicidio con molti altri efferati delitti di giovani donne, e scoprire che, dietro a tutto questo, c'è addirittura la contessa Elizabeth Bathory, bisognosa non solo di sangue femminile per mantenersi bella, ma decisa soprattutto a vendicare la morte di
Dracula.

Vi lasciamo, qui sotto, al booktrailer dell'edizione inglese Dracula: The Un-dead.

Undead. Gli immortali
Ian Holt e Dacre Stoker
collana Narrativa – serie Varia, Piemme, 2009
copertina rigida, 408 pagine, Euro 20,00
ISBN 9788856605624

4 commenti:

  1. Un obbrobrio un insulto a una delle più grandi opere della letteratura, dell'orrore e inglese. Non capisco se gli autori hanno avuto la presunzione dettata forse dal grado di parentela (alla lontana), di uno di loro con lo stesso Bram Stoker, di provare a sostituirsi a lui stesso e la vanità di affermare che nel suo romanzo originale B. Stoker si sia sbagliato non voleva fare apparire cosi il suo personaggio ma in un altro modo!!?........
    Un libro dai tratti banale non un seguito di come ho fatto intendere nel mio parere di un capolavoro dell'orrore.
    Solo cinema spazzatura con tanti effetti speciali ecco cosa è "Undead. Gli immortali", questo è il suo destino per questo secondo me è stato scritto.

    RispondiElimina
  2. l'ho finito di leggere da poco...ua schifezza senza precedenti,un libro banale degno del peggior B-movie sui vampiri,l'unica cosa che accomuna con il libro originale è l'uso degli stessi protagonisti, anch'essi orribilmente storpiati dalla storia...richiami e intrecci di storie inutili...insomma boicottiamo questo orrore nel vero senso della parola...

    RispondiElimina
  3. Vomitevole. L'amore tra Dracula e Mina mi ha portato alla pazzia. Da dove è uscita? Nel romanzo originale la COSTRINSE a bere il suo sangue e qui viene fuori che qui si amavano? Io ricordavo che Jonathan Harker e Mina erano una coppia fedele, splendida proprio per questo! Ho dovuto rileggermi il romanzo originale e vedere il film della BBC (unica trasposizione cinematografica del romanzo che davvero merita).

    RispondiElimina
  4. Fa piacere leggere questo tipo di commenti a riguardo iniziative editoriali come Undead. Benché siam obbligati a restare imparziali e a limitarci semplicemente a riferire la notizia, possiamo assicurarvi che dover assistere a certi crimini contro la Letteratura (L maiuscola volontaria) non ci lascia indifferenti. E questi commenti ci rincuorano.
    Grazie del parere e continuate a seguirci!

    RispondiElimina