martedì 1 dicembre 2009

Abel: Claudia Salvatori in Epix 9

Abel Claudia Salvatori Epix 9 copertinaIn edicola dai primi di dicembre, il numero 9 di Epix ci presenta Abel, un romanzo di Claudia Salvatori, autrice e sceneggiatrice in grado di spaziare dal giallo al noir al thriller di sfumatura soprannaturale, nel primo episodio di una nuova saga fanta-horror.

Il futuro, in un tempo che già è incominciato e in un mondo oscuramente utopico, è popolato di mostri. La paura per ogni tipo di diversità sembra ormai superata, dopo un intero ciclo storico all'insegna della persecuzione dell'innocente e dell'estraneo. Anche i mostri dunque, da sempre relegati a un'esistenza sotterranea e notturna, sono adesso parte integrante della società.

Abel, re degli zombie, si muove in una smisurata periferia metaurbana, fitta di nebbie inquinate, fra personaggi oltre ogni limite ed esseri al di fuori dell'umano. Con lui c'è una piccola morta vivente, adottata da una coppia di umani; la prima a ritornare così giovane a "non-vita". Un enigma che trascina Abel nei meandri di una trama mostruosa... o troppo umana, forse: un intreccio di rivelazioni e di delitti nell'ombra, fra i paradossi del nuovo mondo integrato con l'inumano, con i confini labili tra vita e morte. Il re degli zombi affronterà così il cuore tenebroso delle proprie origini: uomo, mostro, o l'unione di entrambi gli elementi?

Il volume comprende anche Il Re dei Topi, un racconto di Cristiana Astori.

Abel
Claudia Salvatori
Epix n. 9, Mondadori, 2009
brossura, 258 pagine, Euro 4,90

Nessun commento:

Posta un commento