martedì 1 dicembre 2009

The Strange Adventures of H.P. Lovecraft: la conclusione

The Strange Adventures of H.P. Lovecraft 04 comics coverFinalmente disponibile dall'americana Image l'albo conclusivo di The Strange Adventures of H.P. Lovecraft, un fumetto in quattro parti di Mac Carter e Tony Salmons che rielabora in chiave fantastica la vita dello scrittore di Providence, rendendolo protagonista dei propri incubi letterari scatenati dagli stessi suoi sogni.

Nel quarto e ultimo numero, il personaggio H.P. Lovecraft dovrà affrontare i mostri che involontariamente ha liberato nel mondo, e che minacciano l'amata Sylvia, mentre la madre si è risvegliata dal proprio stato di catatonia. Anche la polizia è sulle sue tracce: tutto ciò che ama viene messo a repentaglio, la sua stessa città è in pericolo... Ogni cosa è in gioco in un drammatico capitolo finale.

Il fumetto pare si appresti a diventare un film, alla cui realizzazione Ron Howard si dimostra concretamente interessato. Del suo progetto di trasposizione cinematografica vi abbiamo parlato solo qualche tempo fa, riportando le dichiarazioni del regista.

Diverse pagine in grande formato, compresa la copertina di Adam Byrne, sono visibili in anteprima sulle pagine web di Image Comics.

The Strange Adventures of H.P. Lovecraft #4
Of Hope and the Abyss
Mac Carter e Tony Salmons
Image Comics, 2009
fascicolo, 48 pagine, $4.99

Nessun commento:

Posta un commento