venerdì 11 dicembre 2009

30 giorni di notte. La voce dei non morti in un romanzo

Trenta giorni di notte La voce dei non morti copertinaFortunata saga fumettistica che ha generato molteplici sequel e spin-off, 30 giorni di notte, dopo essere approdato al cinema, ha ispirato una trilogia di romanzi di cui 30 giorni di notte. La voce dei non morti rappresenta il capitolo iniziale, da poco uscito in libreria.

Scritto a quattro mani da Steve Niles, ideatore dell’epopea vampirica, e da Jeff Mariotte, nota penna con più di trenta romanzi all’attivo legati agli universi di Buffy, Angel e molte altre serie TV, La voce dei morti è ambientato nell’ormai nota cittadina di Barrow, in Alaska, dove ogni inverno ci sono 30 lunghi giorni di buio sfruttati da un esercito di vampiri per nutrirsi, e racconta dell’agente speciale FBI Andy Gray, una persona estremamente razionale ma che, dopo lo scontro con la terrificante creatura che una volta era stato suo caro amico, non sa più a cosa credere.

Cercando risposte scopre invece solo altri misteri, enigmi che conducono proprio a Barrow, cittadina di cui, però, Andy non ha mai sentito parlare. Inconsapevole dell’orrore che sta per affrontare, Andy sta per scoprire quanto pericolose possano essere le antiche leggende…

Appuntite i paletti e tenete accesa la stufa, perché i prossimi due volumi usciranno a breve.

30 giorni di notte. La voce dei non morti
Steve Niles e Jeff Mariotte
Multyplayer.it Edizioni, 2009
brossura, 352 pagine, Euro 15,00
ISBN 9788863550610

Nessun commento:

Posta un commento