mercoledì 10 febbraio 2010

Successo e polemiche al lancio di Paranormal Activity

Paranormal Activity Atteso da molto, è finalmente giunto anche nelle sale italiane il film fenomeno della scorsa stagione cinematografica statunitense: Paranormal Activity.

Come tutti si aspettavano, il debutto nei cinema nostrani della pellicola di Oren Peli ha avuto un successo strepitoso, mettendo in saccoccia circa 3.700.000 euro solo in questo primo weekend, sorpassato solo dall'altro fenomeno del momento, Avatar.

Ma, oltre a questa scia di successo, Paranormal Activity si sta trascinando dietro anche una serie di polemiche dovute principalmente a un discreto numero di casi di malori - attacchi di panico, vomito, tremori, shock - accusati dagli spettatori del film, soprattutto minorenni.

Molte le voci che si sono levate contro la pellicola dagli ambienti istituzionali, da Alessandra Mussolini ad CarloRienzi, presidente del Codacons, tutti in movimento per vietare il film ai minori di 18 anni.

A conti fatti, che tutto questo parlarne non faccia altro che alimentare la curiosità nei confronti del film, è indubbio; vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi della faccenda.

Nessun commento:

Posta un commento