martedì 27 aprile 2010

Mary Terror di Robert McCammon

Mary_Terror_McCammon_GargoyleA quasi vent'anni dalla sua storica, introvabile pubblicazione italiana, Mary Terror, uno dei romanzi più solidi e coinvolgenti di Robert McCammon, ritorna nuovamente nelle librerie italiane grazie a Gargoyle Books, sempre attenta a riscoprire i capolavori letterari del passato.

Vincitore del Bram Stoker Award come miglior romanzo nel 1990, Mary Terror racconta le odissee allucinogene di Mary, negli anni Sessanta facente parte del gruppo terroristico Storm Front e ora, in questi anni Ottanta per lei così stretti e scomodi, chiusa nella sua solitudine rabbiosa.

Convinta che il latitante Jack, l'allora leader di Storm Front nonché suo amante, voglia ricostruire il gruppo terroristico, Mary decide di ricongiungersi a lui portandogli un dono, il figlio che cresceva nel suo grembo ma che uno scontro a fuoco le aveva strappato.

Rapisce così il piccolo dell'ignara Laura, e il destino di queste due donne si unirà tragicamente in un vortice di amore, odio, sangue, morte e distruzione.

Mary Terror sarà disponibile tra pochi giorni, a partire dal 29 aprile.

Mary Terror
Robert McCammon
Gargoyle Books, 2010
Copertina rigida, 416 pagine, Euro 16,00
ISBN 9788889541418

Nessun commento:

Posta un commento