martedì 27 aprile 2010

Medusa di E.H. Visiak torna in libreria

Copertina di MedusaKarl Edward Wagner, su Horror: 100 Best Books, parlando di Medusa di Edward Harold Physick, meglio conosciuto come E.H. Visiak, aveva scritto "è come se Herman Melville avesse scritto L'Isola del Tesoro sotto l'effetto di LSD"...

La Centipede Press torna a ristampare in una lussuosa edizione la più rara e nota opera di Visiak, Medusa (1929), dalla sua uscita ristampata in edizioni limitate solo nel '46 e '63. Inoltre, a far gola a tutti i collezionisti, il romanzo sarà accompagnato da una collezione di ben 13 racconti brevi dell'autore e da un'introduzione di Colin Wilson.

Il prezioso volume è già disponibile sul sito dell'editore, a questo indirizzo web, acquistabile al prezzo tutt'altro che amico di 85 dollari.

1 commento:

  1. Libro molto interessante,da un periodo pregno di autori e tematiche weird molto interessanti. Peccato che non ne vedremo mai un edizione italiana.
    P.S. Anche Karl Edward Wagner era un grande: ottimo scrittore di horror e fantasy (ha creato Kane il maledetto) e anche ottimo curatore di antologie.
    Il vampirologo che ride

    RispondiElimina