La voce secondo cui un inedito del grande Edgar Allan Poe sia venuto alla luce sta pian piano acquistando sempre più credito in Rete.
Da poco meno di una settimana, i siti web specializzati d'oltreoceano discutono sulla veridicità delle affermazioni di Ralph Fisher Wilson, 76enne di Baltimora, che dichiara di aver ottenuto un manoscritto inedito dell'autore di Boston.
Il fatto che non abbia ancora ammesso come, ha fatto storcere il naso a molti esperti ma, con le prime foto pubblicate dal Baltimore Evening Sun, non sono pochi quelli che iniziano a parlare di una delle più importanti scoperte letterarie degli ultimi tempi.
Pare che si tratti di un frammento, scritto intorno al 1838, intitolato The Ruins and The Moor, escluso dopo alcuni ripensamenti dalla versione finale de La caduta della casa degli Usher.
Sempre a detta dell'Evening Sun, gli esperti da loro incaricati di analizzare il manoscritto hanno dichiarato che c'è una buona probabilità che si tratti di originali. Attualmente, sono in corso ulteriori esami sui delicati reperti.
In attesa di maggiori informazioni su questo interessante caso, vi mostriamo una delle foto pubblicate dal giornale che ritrae una pagina del manoscritto.
giovedì 1 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento