Non è ancora chiaro se si tratti di un remake vero e proprio o di una pellicola soltanto ispirata a una delle storie più paurose e scioccanti che l'horror abbia mai prodotto, ma pare ormai certo che Hayao Miyazaki, indiscusso guru dell’animazione giapponese, realizzerà una versione animata de L’esorcista dal titolo provvisorio (e per noi intraducibile) di 女の子の魔除け.
A sentire quanto riportato su siti come Anime News Network il notissimo artista, dopo aver recentemente riabbracciato le atmosfere fanciullesche a lui più care con Ponyo sulla scogliera, sembrava palese che volesse rimanere su queste coordinate per i prossimi lavori, e invece, a sorpresa, ha deciso di avventurarsi in un progetto per lui alquanto insolito.
Pare che, alla base di questo curioso lungometraggio, ci sia il desiderio di affrontare, in una visione leggermente differente dalle precedenti opere, uno dei temi da lui sempre trattati con piglio maturo e simbolico, ovvero la figura della bambina/ragazza alle prese con i problemi e i cambiamenti dovuti alla crescita.
L’argomento non a caso è tra i cardini de L’esorcista e, stando alla parole di Miyazaki stesso, ben si presta a una trasposizione animata secondo le caratteristiche tipiche, ma in quest’occasione rinnovate, dello Studio Ghibli.
Come reagirà la sua poetica magica e sognante nel trattare possessioni demoniache, omicidi crudeli e getti di vomito?
Dovremo aspettare ancora qualche tempo, perché per l’uscita si parla di un ipotetico fine 2012/inizio 2013, ma non mancheremo di aggiornarvi: continuate a seguirci!
giovedì 1 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento