venerdì 21 maggio 2010

Arriva a Roma la trentesima edizione del Fantafestival

FantafestivalDal 25 maggio a 6 giugno, a Roma, si terrà la trentesima edizione della Mostra internazionale del film di Fantascienza e del Fantastico, il Fantafestival.

La manifestazione avrà inizio martedì 25 maggio al Cinema Embassy con la proiezione dell'ultimo film di Joe Dante, l'horror "per famiglie" The Hole; all'inaugurazione dell'evento parteciperanno personaggi come Asia Argento, Lamberto Bava e Roger Corman.

La manifestazione proseguirà con anteprime, maratone cinematografiche, incontri e interviste. Per esempio, sabato 29 maggio sarà presentato in anteprima l'ultimo film di Dario Argento, Giallo.

Mercoledì 3 giugno, molto spazio sarà dedicato al cinema d'Italia, con la rassegna "Brividi Italiani" nel cui contesto si proietteranno piccole perle dell'horror italiano, ingiustamente poco conosciute, in omaggio al cinquantenario de La maschera del demonio, di Mario Bava.

Questi, sono solo alcune delle iniziative e degli appuntamenti di cui è ricco il programma della manifestazione; potete trovare tutte le informazioni sulla pagina ufficiale del 30simo Fantafestival.
Mi raccomando, non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento