giovedì 20 maggio 2010

Scarlett, un romanzo young adult per Barbara Baraldi

Scarlett_Barbara_Baraldi_copertinaLa conosciamo come giallista, ma Barbara Baraldi è anche abile creatrice di scenari tenebrosi e inquietanti, nonché autrice senza sosta, con numerose, recenti pubblicazioni in questi ultimi mesi, tra cui il freschissimo Lullaby. La ninna nanna della morte che fa ancora mostra di sé nella novità librarie.

Spostatasi verso coordinate paranormali, con una strizzata d’occhio al fenomeno young adult, in questi giorni ha pubblicato per Mondadori Scarlett, romanzo che parla di angeli oscuri e travagliate storie d’amore.

Appena trasferitasi a Siena, la sedicenne Scarlett non fa in tempo a rimpiangere le amiche e gli amori della città in cui viveva che subito si invaghisce di Mikael, il bassista dei Dead Stones. Lui è attratto dalla ragazza, ma al tempo stesso la respinge, forse per colpa di un segreto che sembra nascondere, un segreto che solo Umberto, un suo compagno di classe, conosce. Un segreto che si fa ancora più misterioso quando, dopo un omicidio inspiegabile, Scarlett viene aggredita da un’ombra dagli occhi di fuoco…

Scarlett
Barbara Baraldi
Collana Shout, Mondadori, 2010
Brossura, 319 pagine, Euro 16,00
ISBN 9788804600589

Nessun commento:

Posta un commento