giovedì 20 maggio 2010
Vedova Nera castra un turista in Nuova Zelanda!
Nuova Zelanda. Un ragno del genere Latrodectus e quindi strettissimo parente della famigerata Vedova Nera ha recentemente mandato all'ospedale un turista canadese che è stato dimesso dopo aver rischiato la morte.
Quel che rende particolare la notizia è la modalità dello sfortunato incidente.
Il ragazzo, 22 anni, uscito dall'acqua dove si era gustato un bagno in costume adamitico, si è sdraiato per fare un riposino ma deve aver scelto il posto sbagliato in quanto si è svegliato poco dopo con atroci dolori al pene, che appariva gonfio e infiammato.
Poco dopo mal di testa, vomito, fotofobia, dolori muscolari, febbre: il quadro generale corrispondente agli effetti del morso dei ragni Latrodectus, in questo caso il katipo, piccolo ma pericolo ragno a rischio estinzione.
Si tratta di solito di ragni molto schivi, che mordono solo se disturbati nel nido.
Ora il turista, fuori pericolo, è già rientrato in patria, ma sicuramente l'esperienza gli servirà a ricordarsi sempre di fare bene attenzione a quali buchi esplorare.
Di sicuro nessuno più di lui può dire: "A me i ragni stanno proprio sul c....!"
(fonte: Telegraph.co.uk)
Etichette:
Natura impazzita,
Nuova Zelanda,
Screamadelica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ahi !
RispondiEliminaSembra inventata da Bracardi...qualcuno se lo ricorda a Quelli della notte nelle vesti del Diavolo, quando prediceva supplizi assortiti al "pistolino" dei vari vip ?
:)
RispondiEliminaRicordo fin troppo bene!
Bracardi aveva sprazzi di comicità spiazzante...