giovedì 20 maggio 2010

Vedova Nera castra un turista in Nuova Zelanda!

Katipo_Spider_Latrodectus
Nuova Zelanda. Un ragno del genere Latrodectus e quindi strettissimo parente della famigerata Vedova Nera ha recentemente mandato all'ospedale un turista canadese che è stato dimesso dopo aver rischiato la morte.

Quel che rende particolare la notizia è la modalità dello sfortunato incidente.
Il ragazzo, 22 anni, uscito dall'acqua dove si era gustato un bagno in costume adamitico, si è sdraiato per fare un riposino ma deve aver scelto il posto sbagliato in quanto si è svegliato poco dopo con atroci dolori al pene, che appariva gonfio e infiammato.

Poco dopo mal di testa, vomito, fotofobia, dolori muscolari, febbre: il quadro generale corrispondente agli effetti del morso dei ragni Latrodectus, in questo caso il katipo, piccolo ma pericolo ragno a rischio estinzione.

Si tratta di solito di ragni molto schivi, che mordono solo se disturbati nel nido.
Ora il turista, fuori pericolo, è già rientrato in patria, ma sicuramente l'esperienza gli servirà a ricordarsi sempre di fare bene attenzione a quali buchi esplorare.

Di sicuro nessuno più di lui può dire: "A me i ragni stanno proprio sul c....!"

(fonte: Telegraph.co.uk)

2 commenti:

  1. Ahi !
    Sembra inventata da Bracardi...qualcuno se lo ricorda a Quelli della notte nelle vesti del Diavolo, quando prediceva supplizi assortiti al "pistolino" dei vari vip ?

    RispondiElimina
  2. :)
    Ricordo fin troppo bene!
    Bracardi aveva sprazzi di comicità spiazzante...

    RispondiElimina