domenica 20 settembre 2009

La Herencia Valdemar, casa dell'incubo spagnola

La Herencia Valdemar foto di scena
Si intitola La Herencia Valdemar il nuovo horror tutto spagnolo diretto da José Luís Alemán, in arrivo nelle sale per il 2010. Il film, carico di riferimenti lovecraftiani, si incentra sulla antica magione Valdemar, una casa al centro di misteriosi eventi.

Luisa Llorente, un'antiquaria esperta in immobili e antichità vittoriane, scompare dopo che la sua agenzia le affida una stima dei beni presenti nella proprietà. L'investigatore privato Nicolás Tramel, assunto dalla stessa agenzia, scoprirà presto che non si tratta della prima sparizione: di recente era svanito nel nulla un altro esperto inviato per il medesimo lavoro a villa Valdemar, un collega di Luisa nonché amico di Nicolás. Le ricerche porteranno il detective a scoprire il passato della casa, e il suo sinistro presente legato agli esiti di uno scolvolgente "rito di Dunwich" celebratovi oltre un secolo prima.

Nella trama del film troveranno posto reali personaggi storici del Novecento, fra cui H.P. Lovecraft, Bram Stoker e Aleister Crowley. Anche noi siamo curiosi di scoprire che parte avranno nel plot della pellicola!

Maggiori informazioni, in spagnolo, sul sito ufficiale laherenciavaldemar.com.

Nessun commento:

Posta un commento