mercoledì 14 ottobre 2009

Splattergramma a quota mille


I numeri tondi sono sempre un richiamo irresistibile. Eccoci quindi a festeggiare il giro di boa (il serpente, of course) delle 1000 news postate in poco più di quattro mesi, dall'esordio online il 3 del giugno scorso.

Nato come blog personale, Splattergramma si è rapidamente trasformato in un sito a gestione collettiva riunendo in breve tempo validissimi collaboratori, grazie ai quali ha continuato a fornire un robusta dose web di horror quotidiano. Ogni giorno, sette giorni su sette. Niente feste, niente ferie, niente malattie.

Un mostro-postino che otto volte al giorno bussa alle vostre porte e vi riversa tonnellate di pacchi grondanti sangue, budella e altre mostruosità assortite. Una quantità di news a coprire ogni angolo del mondo, dall'Afghanistan all'Uganda, e i più vari temi oltre il cinema, la letteratura, la musica e il fumetto: dallo spettacolo teatrale dietro l'angolo ai più strani eventi all'altro capo del pianeta.

Ci sono magnifici siti e riviste di critica in Italia, meravigliosi contenitori di recensioni e fantasmagorici aggregatori di editoriali e opinioni. Tutti hanno qualcosa di interessante da dire. Noi no.
Diamo solo notizie. E scusate se è poco.

Crescono intanto i visitatori e gli abbonati al feed, cresce il numero di chi ci segue via Facebook, Twitter o MySpace, crescono i consensi e i riscontri anche dall'estero. Tutto ciò grazie al fondamentale apporto degli attuali e precedenti collaboratori alternatisi alla redazione dello Splattergamma, senza i quali nulla di questo avrebbe potuto esistere. Grazie anche alle segnalazioni e alle critiche che ci consentono di integrare al meglio i contenuti. Grazie, soprattutto, a voi che ci leggete.

Valentino Sergi
Elvezio Sciallis
Lorenzo Mastropierro
Simone Corà
Andrea Bonazzi
(in rigoroso ordine analfabetico)

2 commenti:

  1. Un complimentoni sentito e appassionante, per il miglior blog sul cinema horror che ho avuto modo di seguire.
    Risvegliate la rete horrorifica italiana e dopo la caduta di siti come Splattercontainer, non è poco.

    to be continued... :P
    joe

    RispondiElimina
  2. Grazie! Cerchiamo di parlare di horror a più di tre volte e mezzo la temperatura d'ebollizione dell'acqua... 360 gradi.
    Prossimo traguardo i 10.000 post!

    RispondiElimina