mercoledì 26 maggio 2010

Grande successo ai botteghini per The Final Destination 3-D

Poster di The Final Destination 3-DIl weekend appena conclusosi è stato più che favorevole per l'ultimo capitolo della franchise Final Destination che, forte del comparto 3-D, si piazza appena uscito in terza posizione nella classifica dei box office italiani.

Infatti, il film diretto da David R. Ellis, solo nel primo fine settimana nelle sale, ha guadagnato circa 960 mila euro. E ci si ritrova di fronte a una delle più classiche contraddizioni del cinema: benché alcune recensioni di esperti del genere lo hanno bollato come uno dei peggiori, se non il peggiore, capitolo della serie, The Final Destination 3-D pare sia il film della saga che ha guadagnato di più.

Buttato fuori dalla top ten, invece, Shadow di Zampaglione che, dopo due settimane di permanenza nelle sale, lascia il campo ai colossi americani.

9 commenti:

  1. andatevi a vedere sui vari siti (seri) per quale ragione Shadow e' uscito dalla top ten. C'e' un bel pezzo sullo splattercontainer, nonche' un po ovunque in rete. L' hanno messo ad insaputa della produzione durante tutto il secondo week end solo agli spettacoli di mezzanotte penalizzandolo in maniera incredibile. Percio' prima di parlare visto che teoricamente dovreste dare info corrette a chi ancora vi legge, invece di celebrare con la bava alla bocca i soliti stronzi americani, fatevi un idea di come viene trattato il cinema indipendente di casa nostra.saluti.Marco

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo.
    Potresti indicarmi dove è la celebrazione con la bava alla bocca di cui parli? Se mi citi il passaggio te ne sarei grato e provvederei subito a correggere.

    A me pare che nella news scritta da Lorenzo siano contenuti solo dei dati, senza nessun commento, ovvero Final Destination che incassa (e anzi, invece di celebrarlo abbiamo riportato il fatto che questo film ha critiche negative) e Shadow che è fuori dalla classifica.

    Attendo tua segnalazione di modo da individuare le parole da correggere, grazie!

    RispondiElimina
  3. Se rileggessi il post, sicuramente ti renderesti conto che non c'è nient'altro che una notizia. Che The Final Destination 3-D stia sbancando ai botteghini è un dato di fatto, verificabile. Che Shadow sia fuori top ten dopo la seconda settimana di programmazione nelle sale è un dato di fatto, verificabile. Non abbiamo fatto altro che comunicarvi come stanno andando le cose nei cinema d'Italia nell'ultimo fine settimana. Tutto qui. Nessun celebrare con bava alla bocca i soliti americani, nessun denigrare il cinema indipendente italiano. Solo dati di fatto indipendenti dalle nostre volontà o gusti.
    Grazie per il commento.

    RispondiElimina
  4. dare notizie significa anche evidenziare il marcio che c'e' dietro le cose e non solo accettarle cosi' , soprattutto se si e' un sito di un certo tipo altrimenti si diventa cinematografo di Marzullo
    Usare il termine BUTTATO FUORI (visto che vi chiedete dov'e' il termine villano) per un film di grande qualita' che e' stato massacrato dalle logiche oscene dell esercizio e' veramente spregevole da parte vostra. Avreste almeno dovuto dire cosa e' successo per uscire dalla top ten perche' cari signori, questa e' la fine che sta facendo la cultura nel nostro paese e anche questo e' un dato di fatto. Fatevi un bell esame di coscienza e vergognatevi.

    RispondiElimina
  5. Il termine buttato fuori è invece ancora più calzante.

    Se Shadow non fosse stato penalizzato dalla distribuzione e avesse potuto competere al botteghino senza handicap avremmo scritto qualcosa tipo "ha perso la gara al box office".
    Così invece qualcuno lo ha buttato fuori, vuoi i blockbuster, vuoi la distribuzione.
    Mi pare il termine sia adatto e calzante, grazie.

    Riguardo invece la notizia di Shadow mal distribuito, non l'abbiamo incorporata proprio per darle maggior rilievo, in un post previsto alla stessa ora di questo nella giornata di domani.
    Se confuso in questa notizia (che parla di botteghino e non distribuzione) sarebbe passato più in sordina, mentre così tutti i nostri lettori potranno notarlo.

    Ti ringrazio ancora per i commenti.

    RispondiElimina
  6. allora mi scuso e attendo l'articolo.

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio molto, non capita sovente di incontrare una persona in grado di confrontarsi in questo modo.

    "Articolo" purtroppo è parola grossa visto che noi, come da nome del sito, lanciamo telegrammi e poco più, ma comunque domani qualcosa in quella direzione uscirà.
    Grazie, saluti!

    RispondiElimina
  8. Capisco, e' che ci si rimane male a vedere che qui in Italia tutto viene trattato in questo modo..voglio dire , con tante schifezze che escono finalmente arriva un bell horror italiano che nel bene e nel male e' in grado di far parlare di questo genere anche su grossi giornali e quotidiani in maniera entusiastica, nel mondo lo distribuiranno tutti, sembra che si apra una breccia..e poi.. ..poi sbarca qui e come al solito lo mandano al massacro.
    Ora mi chiedo, se nemmeno Federico Zampaglione con il suo solido nome e' riuscito ad evitare il tritacarne, che ne sara' di noi emeriti sconosciuti?
    cmq ho visto che Zampaglione (noto per la sua cazzimma) si e' incazzato parecchio e gli sta montando un bel merdone su tutto il web..so che non servira' a nulla ma almeno se ne parla..siamo nelle mani di Bondi, vi rendete conto..facciamogliela pagare almeno!

    RispondiElimina
  9. Purtroppo sono cose che succedono da molto tempo nell'horror, sono troppi i film mai arrivati in sala...
    Come abbiamo scritto nel post di domani, Shadow ha per fortuna una grande occasione di rivincita quando con il mercato home video saprà rifarsi alla grande e potrà ignorare certi giochini e brutte abitudini italiane...

    RispondiElimina