martedì 22 settembre 2009

I Am Ozzy: i nuovi progetti di Ozzy Osbourne

I Am Ozzy book coverNon solo cantante immortale, attore e star del reality The Osbournes, ora Ozzy Osbourne è impegnato su altri due progetti extra musicali.

Il primo, annunciato oltre due anni fa, è la stesura delle sue memorie intitolate semplicemente I Am Ozzy. Progetto a lui molto caro, e valvola di sfogo per i mille pettegolezzi oscuri e infondanti circa la sua vita privata (come i famosi "15 cuccioli da uccidere prima di un concerto"), con questa biografia Ozzy vuole mostrare il suo lato normale, quello di John Osbourne, un operaio di Aston che, tanti anni fa, prima della fama, dei pipistrelli decapitati e del Madman, lasciò il lavoro in cerca di fortuna. Il volume, in prima edizione hardback, è in uscita nel Regno Unito in ottobre.

Il secondo progetto è invece un documentario, sempre incentrato sulla sua vita, di cui sarà inevitabile protagonista. Wreckage of my Past, questo il titolo della pellicola, sarà diretto da Mike Piscitelli, scritto e prodotto da Jordan Tappis, e uscirà nei primi mesi del 2010.
Wreckage of my Past è anche la prima produzione della Jacko Productions, compagnia fondata dal figlio di Ozzy, Jack, che è produttore esecutivo del documentario assieme a sua madre Sharon.

I Am Ozzy
Ozzy Osbourne
Little Brown Book Group, 2009
copertina rigida, 320 pagine, £20.00
ISBN 9781847443465

Nessun commento:

Posta un commento