Mentre i libri sui vampiri si contendono ogni centimetro di spazio sugli scaffali di genere delle nostre librerie, un nuovo contributo saggistico, destinato a un pubblico giovane e curioso, ci arriva dalla Sperling & Kupfer che pubblica Il manuale del vampiro del britannico Kevin Jackson, versione italiana della recente guida tematica Bite: A Vampire Handbook.
Il manuale del vampiro è un volume illustrato grondante di sanguinarie curiosità, storie e leggende: tutto quel che c'è da sapere sulle assetate creature della notte dal Dracula di Stoker al pallido bel tenebroso Edward di Twilight.
Dai primi esempi di orridi o fascinosi succhiasangue fra cronache e letteratura agli albori del romanticismo, il libro segue l'evoluzione del non-morto nei secoli fino ai nostri giorni, integrandosi con brevissimi saggi, aneddoti, cenni storici e profili delle figure principali. Ogni parte corredata da schede, come la lista dei migliori luoghi nel mondo per il turismo vampirico, i videogiochi e le canzoni rock in tema, gli incassi al botteghino per i film vampireschi e la presentazione dei loro interpreti, o la Top Ten dei migliori e più esclusivi Club per Vampiri.
Tutto questo, ovviamente, in aggiunta alle indispensabili sezioni su ogni metodo – più o meno affidabile – per distruggere un vampiro...
Il manuale del vampiro
Kevin Jackson
collana Varia, Sperling & Kupfer, 2009
copertina rigida, 226 pagine, Euro 16,00
ISBN 9788820048082
mercoledì 2 dicembre 2009
Il manuale del vampiro
Etichette:
Dracula,
Italia,
Saggistica,
Sperling e Kupfer,
Twilight,
Vampiri,
Young Adult
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento