domenica 30 maggio 2010

Full Dark, No Stars: in autunno il nuovo Stephen King

Full Dark, No Stars di Stephen King, Scribner 2010In arrivo ai primi di novembre la nuova fatica letteraria di Stephen King Full Dark, No Stars, una raccolta di quattro fra novelle e racconti lunghi originali del Re del Brivido, pubbblicata dal marchio Scribner del gruppo editoriale americano Simon & Shuster.

Le quattro storie sono collegate fra loro da un comune tema di vendetta e di retribuzione. I believe there is another man inside every man, a stranger... ovvero "credo che ogni uomo abbia in sè un altro uomo, uno sconosciuto", è quel che confessa il signor James che proprio quello "sconosciuto" vede risvegliarsi in sè, scatenando terribili eventi sino all'omicidio e la follia.

Aggredita, violata e abbandonata per morta su una strada del Massachusetts, una scrittrice troverà il proprio "sé sconosciuto" nell'ordire la sua spietata vendetta in Big Driver, mentre in Fair Extension, la storia più breve, un patto col diavolo salva il protagonista da un cancro mortale fornendogli, tuttavia, la giusta ricompensa per una vita vissuta nel risentimento.

In A Good Marriage, infine, l'accidentale scoperta di una certa scatola, nascosta nel garage, porterà una donna alla raccapricciante scoperta dello "sconosciuto" che si cela in suo marito.

Informazioni sul volume, che sarà disponibile anche in audiobook CD, presso la pagina web dell'editore.

Full Dark, No Stars
Stephen King
Scribner, 2010
copertina rigida, 352 pagine, $27.95
ISBN 9781439192566

1 commento: