giovedì 31 dicembre 2009

In arrivo l'omnibus di Army of Darkness

Army_of_Darkness_omnibus_front_cover_image_preview_immagine_pictureDopo aver salvato il presidente Obama dall'Armata delle Tenebre, il celebre Ash, protagonista della serie a fumetti Army of Darkness - spin-off del terzo capitolo della fortunata serie cinematografica Evil Dead firmata da Sam Raimi - approderà a febbraio nelle fumetterie americane in una lussuosa versione omnibus di ben 450 pagine.

Il primo volume della ristampa Dynamite, dietro la magnifica copertina di John Bolton, raccoglierà i primi 18 numeri della serie regolare realizzati da Andy Hartnell, James Kuhoric, Robert Kirkman e molti altri.

Army of Darkness Omnibus #1
AA.VV.
Dynamite Entertainment, 2010
cartonato, 450 pagine a colori, $29.99
ISBN: 978160691007

Abigor: nuovo album in arrivo... anzi due

Abigor_image_front_cover_poster_locandina_picture_albumNuove celebrazioni sataniche in arrivo dagli austriaci Abigor, che con Time is the Sulphur in the Veins of the Saint - An Excursion on Satan's Fragmenting Principle tornano a oscurare di gelido, luciferino black metal tutti i negozi di dischi.

Trattasi della prima parte di un, a detta della band, monumentale lavoro suddiviso in due atti, di cui Time… è soltanto una piccola preview, un’anticipazione del terremoto sonoro che arriverà presto.

Rovesciate la croce e sorridete malignamente: Time… uscirà il 18 gennaio 2010 tramite End All Life (distribuita dalla Season of Mist), sia in cd che in doppio lp.

Abigor su myspace

Cthulhu - lo stregone di Salem: gioco da tavolo

Gioco da Tavolo Cthulhu - lo stregone di Salem Disponibile da pochi mesi Cthulhu - lo stregone di Salem, versione italiana di Der Hexer vos Salem, boardgame basato sulla saga libraria di Wolfgang Hohlbein, a sua volta pregna di riferimenti e citazioni all'universo del maestro Howard Phillips Lovecraft.

Nel gioco da tavolo impersonerete una squadra di investigatori dell'occulto riunitasi a Salem con lo scopo di scovare e richiudere i portali che consentirebbero al Grande Cthulhu di riemergere dalla sua città-tomba R'lyeh.

Cthulhu - lo stregone di Salem è un boardgame di tipo collaborativo; i giocatori fanno parte della stessa squadra e dovranno collaborare con intelligenza per riuscire a vincere la partita.

Che dire, il paragone col più noto Arkham Horror nasce più che spontaneo. Chi ha avuto la possibilità di provarli entrambi ci faccia sapere cosa ne pensa!

Machete nelle sale ad aprile

Machete_Robert+Rodriguez_Lindsay_Lohan_Jessica_Alba_postr_locandina_image_preview_foto_pictureLa versione europea di The Grindhouse, double-feature di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, è stata divisa in due pellicole - Planet Terror e A prova di Morte - rimpolpate di scene scartate e private dei finti trailer promozionali che intervallavano il film originale: uno di questi, diretto dallo stesso Rodriguez e con protagonista Danny Trejo nei panni di un ex agente federale messicano incastrato da un signore della droga e costretto ad assassinare un senatore corrotto, ha talmente appassionato il regista da convincerlo a realizzarne un lungometraggio.

Machete, questo il titolo, uscirà nelle sale ad aprile e nel cast figurano Steven Seagal, Robert De Niro, Michelle Rodriguez, Lindsay Lohan e Jessica Alba; quest'ultima, in seguito, dovrebbe tornare dietro la macchina da presa del regista americano entro la fine del 2010 per le riprese del seguito di Sin City.

mercoledì 30 dicembre 2009

Freak: un videoclip dai Gothminister

gothminister_Freak_image_front_cover_poster_immagine_foto_picture
Estratto dal terzo album dei Gothminister, Happiness in Darkness, Freak mostra la band norvegese immersa in atmosfere di cupa teatralità e lirismo dark.

Industrial gothic con voci baritonali, parentesi cavernose, chitarre ribassate e sonorità prettamente oscure: se apprezzate questi elementi, sapete cosa aspettarvi dai Gothminister.

E niente di meglio del videoclip di Freak per vedere la band norvegese in azione.

Zombie da tavolo: Oh no... Zombies!

Oh_No_Zombies_game_image_preview_picture_front_details
Siete stanchi del gioco dell'oca e dei classici giochi di carte? Bene, la Archie McPhee ha prodotto un nuovo gioco da tavolo che potrebbe allietare le vostre serate: Oh no... Zombies!

Nel gioco, sarete circondati da orde di zombie e l'unico modo per sopravvivere è raggiungere il supermarket abbandonato per recuperare un fucile e mettervi in contatto col resto del mondo e chiedere soccorso. Attenti a non farvi mordere!

Il boardgame è già disponibile ed è venduto sul sito del produttore a 21,95 dollari.

Un disegnatore italiano per Fade to Black

Fade To Black_Daniele Serra Image Comics da marzo pubblicherà Fade to Black, miniserie horror incentrata sulle terribili vicende di cinque normali campeggiatori perdutisi nel deserto e cacciati da cannibali.

Scritta da Jeff Mariotte e disegnata da Daniele Serra, autore con una notevole esperienza di fumetto e illustrazione a tema orrorifico e impegnato prevalentemente nel mercato estero, Fade to Black si preannuncia come una delle opere di genere survival-horror più interessanti d'inizio anno.

Fade to Black
Jeff Mariotte e Daniele Serra,
Image Comics, 2010
fascicolo, 32 pagine a colori, $3.50.

Follia e psicanalisi per David Cronenberg

Talking_Cure_Cronenberg_picture_movie_locandina_poster_image_previewDavid Cronenberg non conosce sosta nel suo personale percorso di mutazione ed evoluzione e, dopo aver indagato il territorio del thriller arriva ora a un progetto che mischia biografia, quadro storico e indagine sulla follia, tornando quindi in parte sui passi di Spider.

The Talking Cure, questo il nome del suo prossimo progetto, prende origine da un lavoro teatrale del 2002 firmato da Christopher Hampton. In esso vedremo nientemeno che Carl Gustav Jung e Sigmund Freud alle prese con alcune pazienti durante i primi anni della psicoanalisi.

Cast di tutto rispetto che schiera, fra gli altri, Keira Knightly, Michael Fassbender e Christoph Waltz per una produzione targata Hopscotch Films.

martedì 29 dicembre 2009

Gli orrori del karma in Secret Sunday

La Thailandia continua a sfornare pellicole horror a ritmo incessante e una delle proposte più interessanti nell'immediato futuro potrebbe essere 9: Secret Sunday, strana storia di un viaggio spirituale e fisico ai fini di purificare il karma.

In 9: Secret Sunday un giovane architetto, accompagnato dalla sua fidanzata e da un monaco, viene mandato dalla madre a compiere un lungo viaggio verso nove differenti templi per purificar il suo bad karma da azioni compiute in vite passate.

Quel che i tre non sanno, però, è che i loro karma e i loro destini sono strettamente interconnessi e ogni tappa del viaggio li avvicinerà sempre più a un terribile confronto con il loro passato...

Eccovi il trailer.

I Venom secondo i Kult ov Azazel

kult_ov_azazel_In_League_with_Satan_image_immagine_picture_foto

Ghiotta notizia per i maniaci del collezionismo e gli attenti seguaci della musica estrema nelle sue incarnazioni più underground: nell'attesa di realizzare il dvd dello show tenuto il 12 dicembre scorso a Porto Rico, i floridiani Kult ov Azazel stanno infatti completando la registrazione del classico dei Venom, In League with Satan, brano che verrà rilasciato in un 7'' rosso come split con i Tetratism.

I Kult ov Azazel su myspace

Action figure per Sam di Trick'r Treat

Action figure di Sam da Trick'r Treat Prodotta dalla Sideshow Collectibles, sarà disponibile da gennaio 2010 la bellissima action figure di Sam, la "testa di zucca" della pellicola Trick'r Treat, uno dei film-rivelazione di quest'anno diretto da Michael Dougherty.

La figure sarà alta quasi 40 centimetri, completa dell'abito originale, del sacco con cui coprire il volto e di un lecca-lecca a forma di zucca.

È già possibile pre-ordinarla sulla pagina dedicata sul sito SideShowToy, sul quale è anche possibile vedere altre immagini, al prezzo di 59,99 dollari.

Possessed: giovani, cattive, indemoniate ragazze coreane

possessed_Lee_Yong-ju_movie_poster_locandina_image_picture_immagineIl giovane coreano Lee Yong-ju esordisce sulla lunga distanza con Possessed (conosciuto anche con i patronimici di Distrust Hell, Living Death e Faith), film in cui una ragazzina di 14 anni sparisce improvvisamente dalla sua casa situata in una provincia rurale.

La sorella maggiore si mette sulle sue tracce e raccoglie ben presto molte testimonianze riguardanti una non meglio precisata possessione demoniaca. La giovane intanto lascia una scia di misteriose morti che paiono essere suicidi: cosa è successo realmente nel giorno della sua scomparsa?

Nell'attesa di saperne di più e di gustarci il DVD in uscita i primi di gennaio, eccovi il link al sito ufficiale di Possessed.

lunedì 28 dicembre 2009

Due nuovi video per Solomon Kane

In uscita nelle sale d'oltreoceano all'inizio del prossimo anno, Solomon Kane si mostra in due nuovi video che vanno ad aggiungersi a quanto vi abbiamo precedentemente mostrato.

La pellicola, diretta da Michael J. Bassett, trasporta sul grande schermo lo spadaccino puritano Solomon Kane, nato dalla penna di Robert E. Howard, immergendolo in atmosfere cupe tra l'orrore e il fantasy.

Nel primo nuovo video vediamo il gruppo di avventurieri di Kane affrontare una battaglia sulle soglie di un maniero. Il secondo è invece un intrigrante "dietro le quinte" su alcune delle creature che avranno a che fare col fioretto dell'abile puritano.

A voi i video!



La magia proibita di Cheyenne McCray

Magia_proibita_Castelvecchi_Cheyenne_McCray_copertina_english_cover_immagineStoria di streghe, demoni e incantesimi, Magia proibita, di Cheyenne McCray, narra di D’Anu Silver Ashcroft, strega praticante la pericolosa magia grigia, l’unica arma a sua disposizione per difendersi dal pericolo che la circonda.

Una terribile congrega, infatti, che pratica spietatamente la magia nera, ha preso di mira lei e le sue compagne per sfruttarne i poteri e liberare così i millenari demoni dalle catene che li tengono lontani dalla Terra.

Ma i Tuatha D’Danann, dal reame faerie, potenti guerrieri alati creati proprio per combattere quei demoni, accorrono prontamente in aiuto di Silver, la quale perderà la testa per il bellissimo Hawk, complicando la già di per sé estenuante battaglia…

Pubblicato da Castelvecchi Editore, Magia proibita è sugli scaffali di tutte le librerie dagli inizi di dicembre.

Magia proibita
Cheyenne McCray
Collana Ultra, Castelvecchi Editore, 2009
Brossura, 450 pagine, 14,90 Euro
ISBN 9788876153129

S.T.A.L.K.E.R.: Call Of Pripyat, si torna a Chernobyl!

Screenshoot di S.T.A.L.K.E.R.: Call Of Pripyat
S.T.A.L.K.E.R.
è uno sparatutto in prima persona che ha riscosso un buon successo fra gli utenti PC, al punto da originare una vera e propria franchise di cui l'imminente Call of Pripyat andrà a costituire il terzo capitolo.

Si torna quindi nell'area di Chernobyl che, in seguito all'esplosione del 1986, è diventata una zona dominata da feroci cercatori di tesori, gli Staker, appunto.
In Call of Pripyat vestirete i panni di un agente governativo che dovrà imbarcarsi in una pericolosa missione di spionaggio, travestito da Stalker, per riuscire a scoprire cosa sia accaduto a cinque elicotteri militari scomparsi di recente nella zona.

Il videogame, prodotto dalla ucraina GSC Game World, è previsto per febbraio 2010 solo su PC. Cliccate sull'immagine per ingrandirla e... tenete pronti i vostri contatori Geiger!

Inferno andata e ritorno per Tracy Torme

Tracy_Torme_Go_to_Hell_picture_poster_locandina_image_immagine_fotoLa Escape Artists ha messo in cantiere Go to Hell, film tratto da un'ottima idea di partenza di Tracy Torme (Carnivàle) che ne ha scritto la sceneggiatura.

In Go to Hell un esperto negoziatore di situazioni con ostaggi rimane coinvolto in un incidente aereo e mentre il suo corpo è immerso in acque ghiacciate (che lo preservano dalla morte) sperimenta una anomala near death experience con un terribile viaggio all'Inferno.

Salvato dai medici, il negoziatore dovrà quindi tornare all'Inferno, in un esperimento monitorato, per salvare qualcuno che è rimasto intrappolato nell'Oltretomba.

Un film come questo, se accuratamente gestito, ha enormi potenzialità ma rischia anche il ridicolo a ogni passo nel caso non si sappia amministrare un concetto così potente. Noi di Splattergramma lo attendiamo con enorme curiosità e cercheremo di tenervi al corrente su ogni ulteriore sviluppo.

domenica 27 dicembre 2009

At Dawn They Sleep: i Six Feet Under coverizzano gli Slayer

Six Feet Under foto
Primo singolo dell'imminente Graveyard Classics 3, At Dawn They Sleep è la versione in slow-death-metal-motion con cui i Six Feet Under hanno rielaborato uno dei primi, terremotanti brani degli Slayer.

Nell'attesa del 19 gennaio, data di uscita ufficiale di Graveyard Classic 3, potete ascoltare questo antipasto, scapocciare e pogare cliccando sulla loro pagina MySpace.

Vampire Kisses: il cofanetto integrale

Vampire Kisses Ellen Schreiber Renoir fumetti cofanettoRenoir ristampa in un elegante cofanetto i tre volumi della serie a fumetti Vampire Kisses - Legami di Sangue, adattamento dei romanzi di Ellen Schreiber realizzato da REM ed Elisa Kwon, che narra il tormentato amore tra una giovane adolescente e il suo innamorato vampiro.

Vampire Kisses - Legami di sangue
cofanetto integrale
Ellen Schreiber, REM ed Elisa Kwon
Renoir, 2010
brossura, 3 volumi, 512 pagine in bianco e nero, Euro 24,00

Nuovo spettacolare trailer per Alien Vs Predator

A dir poco esaltante questo nuovo trailer dello sparatutto in prima persona Alien Vs Predator.

Come si vede dal filmato, il gioco, sviluppato dalla Sega, non manca certo di atmosfera, da qualsiasi fazione lo si giochi. Infatti, come avevamo già annunciato, il giocatore ha la possibilità di scegliere come avatar virtuale un componente di tutte e tre le "razze" protagoniste del videogame: marine umano, predator o alien.

Alien Vs Predator è previsto per il 31 marzo del 2010, su XBox 360, Playstation 3 e Pc. Eccovi il trailer.

Evita l'apocalisse col gioco di Legion

Poster di Legion I primi di gennaio del 2010 arriverà nelle sale la nuova pellicola apocalittica diretta da Scott Stewart, Legion.

Nel film, l'arcangelo Michele discende sulla terra per evitare che l'arcangelo Gabriele dia inizio all'apocalisse. Inoltre, l'angelo dovrà difendere una donna, il cui futuro figlio è l'unica speranza per l'umanità.

Nell'attesa, Sony Picture ha prodotto Legion: Online Movie Game, un gioco in linea in cui, nei panni di un angelo caduto, dovrete trovare e difendere questa donna, solo baluardo di salvezza per il genere umano. Naturalmente, a colpi di fucile a canne mozze, come piace a noi!

Cliccate qui per iniziare a salvare il mondo!

sabato 26 dicembre 2009

Gargoyle Books e Joseph Sheridan Le Fanu

L’ospite maligno La stanza al Dragon Volant Le Fanu Gargoyle copertinaContinua la riscoperta della tradizione narrativa gotica da parte della Gargoyle Books che riunisce in un unico volume, da pochi giorni disponibile in tutte le librerie, due romanzi brevi di Joseph Sheridan Le Fanu: L’ospite maligno e La stanza al Dragon Volant.

L’ospite maligno
, pubblicato per la prima volta nel 1851, inedito in Italia e tradotto da Sandro Melani che cura anche l’introduzione dell’opera, è ambientato alla fine del Settecento e racconta le vicende del nobile Richard Marston il quale, ormai decaduto dopo aver sperperato il suo intero patrimonio, si ritira a vivere con moglie e figlie in un’imponente magione di campagna, circondata da un bosco. Divenuto cupo, diffidente, intrattabile, Richard si isola sempre di più mostrandosi ostile anche ai suoi cari. Alla notizia dell’arrivo di un suo lontano e odioso parente, Sir Wynston Berkley, Richard reagisce con contrarietà, poiché Berkley sembra portare con sé cattivi presagi…

La stanza al Dragon Volant, pubblicato nel 1872, narra invece del giovane Richard Backett che, appena giunto a Parigi, nel periodo della restaurazione della monarchia borbonica, s’invaghisce della contessa St. Alyre. Pur di conquistarla, si fa consigliare dal marchese d’Harmonville di soggiornare alla locanda "Dragone volante" che confina con la residenza dei conti, ma l’unica stanza disponibile è rinomata per essere stata sfondo delle inquietanti sparizioni di chiunque vi abbia soggiornato…

Traboccanti di tonalità fosche e allusioni al soprannaturale, L’ospite maligno e La stanza al Dragon Volant sono autentiche gemme del passato che ogni cultore dell’horror dovrebbe possedere.

L’ospite maligno / La stanza al Dragon Volant
Joseph Sheridan Le Fanu
Gargoyle Books, 2009
copertina rigida, 306 pagine, Euro 16,00
ISBN 9788889541388

Chaos Marauders: botte da orchi!

Chaos Marauders Gioco di cartePan Distribuzione porta in Italia il gioco di carte Chaos Marauders, realizzato da Nexus ed ennesima variante di una linea che comprende miniature e videogame.

Un gigantesco esercito del Caos sta marciando verso le terre degli orchi, quale clan riuscirà a fronteggiarli o ad allearsi con loro per schiacciare gli avversari e imporre il proprio dominio?

Chaos Marauders
Nexus, 2009
carte + istruzioni, Euro 24,90

I Am Become God: come diventare un serial killer

I am become god Rob Dukes comics fumettoRob Dukes, cantante del gruppo thrash metal Exodus, sta ultimando, in collaborazione con lo sceneggiatore Keith McCleary e il disegnatore Garrett Adderley - pilastri della casa editrice Terminal Press -, un progetto a fumetti dai toni macabri intitolato: I Am Become God, tratto da un romanzo inedito dello stesso Dukes.

Il titolo, secondo quanto riferiscono gli autori, prenderebbe ispirazione dalla scrittura Hindu, in particolare alla frase infernale "I am become death, destroyer of worlds", spesso associata ai test nucleari americani; la serie, in realtà, è incentrata sulle drammatiche vicende giovanili di un serial killer.

Frozen, il trailer

Solo pochi giorni fa vi avevamo mostrato il poster della tanto attesa nuova opera del promettente Adam Green, Frozen.

Nelle ultime ore è spuntato in rete il primo, gelido trailer. Gustatevelo, in attesa dell'arrivo della pellicola nelle sale, prevista per il 5 di febbraio.

venerdì 25 dicembre 2009

Alpha Polaris: nuovo punta-e-clicca per Pc

Screenshot di Alpha Polaris
Annunciato dalla Turmoil Games, casa di produzione finlandese, Alpha Polaris è una nuova avventura grafica horror in arrivo per Pc.

Il gioco ci vedrà vagare per le fredde lande della Groelandia, nella base di ricerca Alpha Polaris, dove, in seguito a una violenta tempesta di ioni, realtà e incubo si sono pericolosamente mischiati.

Alpha Polaris ci metterà alle prese con enigmi integrati nella trama e una story-line matura, personaggi 3D e una colonna sonora d'atmosfera.

Il videogame è previsto per la metà del 2010. Maggiori informazioni sulla pagina web dei produttori.

Action figure per Beetlejuice

Beetlejuice Livind Dead Dolls image immagine Direttamente da una pellicola del 1988 di Tim Burton, in arrivo una nuova action figure, giusto in tempo per Natale: Beetlejuice.

La figure, prodotta dalla Mezco Toys nella linea delle Living Dead Dolls, riproduce in formato-bambola le fattezze dello "spiritello porcello", con tanto di occhi spiritati e capelli scompigliati.

Alto circa 25 centimetri, Beetlejuice è fornito dell'abito (rimovibile) indossato nel film.

L'action figure sarà disponibile nei primi mesi del 2010.

Un Natale zombie

Natale_Christmas_ZombieLa vostra ragazza è una serial killer e non sopporta ristoranti raffinati, bagnoschiuma alla rosa canina e serie TV di casalinghe disperate? Vostro padre ha promesso d'impiccarvi con la prossima cravatta che gli regalerete? Vostro fratello ha il poster di Charles Manson in camera e pratica riti satanici con le sue amichette?

L'americana Antarctic Press, per questo Natale, ha pensato a voi con A Very Zombie Christmas, un'antologia di fumetti horror a firma di Joseph Wight, Fred Perry e David Hutchinson, già in distribuzione nelle fumetterie d'oltreoceano.

Babbi Natale cannibali e in decomposizione, piccoli elfi bastardi pronti a succhiarvi il cervello, teste mozzate come regalo e frattaglie al posto degli addobbi; il regalo dell'anno!

A Very Zombie Christmas
Joseph Wight, Fred Perry, David Hutchinson
Antarctic Press, 2009
fascicolo, 32 pagine a colori, $3.50

Stephen King fa regalo di Natale a 150 soldati

Stephen King È ben noto il fatto che il famoso scrittore statunitense Stephen King sia particolarmente legato alla sua terra, il Maine. Pare che sia anche estremamente solidale con i suoi conterranei. Infatti, il Re del Brivido ha pagato il viaggio di ritorno in autobus, per le vacanze di Natale, a ben 150 soldati della Guardia Nazionale del Maine che, per addestramento, si trovavano nella base militare di Atterbury, Indiana.

Altra novità meno natalizia: sembra che lo scrittore sia anche parecchio superstizioso. Invero, di sua tasca, ha sborsato la somma di 12.999 dollari; giusto un dollaro in meno per evitare la cifra tonda e tradizionalmente malfamata del "13".

giovedì 24 dicembre 2009

Wherewolf: trasformati in licantropo

WherewolfWherewolf, realizzato da CZ Games e distribuito in Italia da Pan Distribuzione, è un gioco di carte horror creato da Christian Zoli e illustrato da Enrico Rambaldi, per 6 o più giocatori (fino a 33).

In un tranquillo villaggio dei Balcani è stata scoperta la presenza dei licantropi; gli abitanti dovranno cercare di scoprirne l'identità prima di essere divorati.

Wherewolf
CZ Games, 2009
36 carte + istruzioni, Euro 19,95

Un videoclip per i Lost Dreams

Lost Dreams photo foto
A pochi giorni dall'uscita di Wage of Disgrace, quarto album dei deathster tirolesi Lost Dreams, ecco spuntare il video apripista del brano Fear Me.

Maggior aggressione metallica e velocità rispetto al passato, voci gutturali più che mai profonde e cavernose, e un pizzico di accessibilità catchy grazie alle vocals del nuovo acquisto Stefan "Schleifi" Traunig: eccovi serviti i Lost Dreams.

Se gradite l’antipasto, che può essere arricchito andando a curiosare sulla pagina MySpace della band, non mancate di dare una chance all'album intero, dall'8 gennaio nei negozi.

La Top 20 dei migliori film horror del decennio

Top 20 Horror Films of the Decade di Bloody Disgusting Dopo la classifica dei migliori 25 film horror del decennio del noto portale Shock Till You Drop, tocca ora all'altro grande "mostro del web", Bloody Disgusting, a tirare le somme sulle migliori pellicole degli ultimi dieci anni.

Ed eccola, puntuale come non mai, la Top 20 Horror Films of the Decade, pubblicata online in ben 4 parti distinte. Il sito spiega il modo in cui è stata stilata la classifica: ognuno dello staff ha stilato una propria personale Top 20, assegnando dei punti in base alla posizione. Raccolte tutte le classifiche personali, si è compilata quella finale pubblicata online.

Benché non poco differente dalla classifica di Shock Till You Drop, anche qui ci sono sia molti dei nomi più noti che alcuni grandi assenti. Sulle posizioni non commentiamo; fatelo voi, piuttosto!

20 - Cloverfield
19 - American Psycho
18 - La spina del diavolo
17 - May
16 - Paranormal Activity
15 - Battle Royale
14 - Audition
13 - Drag Me to Hell
12 - À l'intérieur
11 - [Rec]
10 - Saw
09 - Trick'r Treat
08 - L'alba dei morti viventi
07 - 28 giorni dopo
06 - The Ring
05 - Session 9
04 - The Mist
03 - The Descent
02 - L'alba dei morti dementi
01 - Lasciami entrare

Rimandiamo al post di Bloody Disgusting per i commenti alle scelte.

Primo poster per Frozen

Poster di Frozen Ve ne avevamo parlato un po' di tempo fa: il giovane Adam Green, dopo averci deliziato con Hatchet, torna alla carica con lo gelido horror Frozen, di cui il sito Shock Til You Drop mette on line, in anteprima, lo splendido poster.

Nella pellicola, un gruppo di tre giovani snowborder resteranno sospesi nel vuoto, seduti sulla funivia. Si renderanno presto conto, oltre a non avere molte vie di scampo, che l'ipotermia non è l'unico pericolo mortale che dovranno affrontare...

Il film è atteso nelle sale per il 5 febbraio. Peccato, sarebbe stato un ottimo film da guardare prima di partire per la settimana bianca natalizia; che dite?

Eccovi il poster; cliccate sull'immagine per ammirarlo in formato naturale.

mercoledì 23 dicembre 2009

Vampire Knight - Guilty: il seguito dell'anime finalmente in DVD

Vampire Knight Guilty_KazeTornano gli affascinanti alunni dell'istituto Cross, diviso tra umani e vampiri, nella seconda serie animata in 13 episodi diretta da Kiyoko Sayama e tratta dal manga best-seller di Hino Matsuri: Vampire Knight - Guilty.

Kaze, in 4 dvd, propone il seguito delle vicende narrate nella prima serie, con una narrazione densa di omicidi, tradimenti, amori tormentati e mutazioni.

Vampire Knight - Guilty, serie di 4 DVD
Kiyoko Sayama
Studio Deen, 2009
1 DVD, 3/4 episodi, 19,99 Euro Cad.


Localizzatore di attività paranormali per iPhone, gratis!

Paranormal Activity Locator
Chi non ha mai sognato di possedere uno di quegli aggeggi da acchiappafantasmi con cui localizzare e scoprire le tracce lasciate dai nostri amichetti incorporei?

Bene, la Paramount Pictures, la stessa del film Paranormal Activity, dà a tutti la possibilità di vivere ciò che ha sperimentato il protagonista del film, grazie all produzione e alla distribuzione di Paranormal Activity Locator, il localizzatore di attività paranormali per iPhone e iTouch.

Con questa applicazione, scaricabile come al solito tramite iTunes, è possibile scannerizzare gli ambienti per scoprire se sono infestati o posseduti da qualche spirito di passaggio. Poi, potrete anche condiviredere le vostre scoperte con i vostri amici, tramite mail o Facebook Connect.

Paranormal Activity Locator è già disponibile, da alcuni giorni, ed è scaricabile gratuitamente. Cosa aspettate?

Trailer per La Horde, l'orda francese degli zombie

In Francia, dovrebbe arrivare nei cinema durante queste vacanze il nuovo zombie-movie tutto francese, La Horde, diretto da Yannick Dahan e Benjamin Rocher.

Nel film, un gruppo di poliziotti si troveranno braccati, insieme alla banda di malviventi a cui stavano dando la caccia, all'interno di un edificio che verrà circondato da una orda senza fine di zombie. Per sopravvivere, i due gruppi saranno costretti a unire le loro forze.

In attesa di poterlo vedere da queste parti, gustatevi l'intrigante trailer in francese.

Kevin Costner torna sul grande schermo con un horror

Kevin Costner in The New Daughter John James, dopo una dolorosa separazione dalla moglie, va a vivere in una casa nelle campagne del South Carolina con i suoi due figli. Nei campi attorno all'abitazione ci sono degli strani tumuli che hanno singolari effetti sulla figlia adolescente, la quale inizia a comportarsi in modo strano da quando li ha visitati.

Questa, in breve, la trama dietro The New Daughter, nuovo film horror diretto dal Luis Alejandro Berdejo di [Rec]. La pellicola segna il ritorno sul grande schermo di Kevin Costner che, con quest'horror, torna al cinema dopo un'assenza di anni. Nel cast compare anche il nome di Ivana Baquero, la Ofelia de Il labirinto del fauno.

martedì 22 dicembre 2009

Soffocati dai vermi con i KhaoZ!

KhaoZ Twist the Knife a Little Deeper CD coverFortemente ancorati a un mai troppo compianto passato estremo, per sonorità, attitudini, liriche e immagine, i KhaoZ, band tedesca con membri di Sinister, Pleurisy e The Embodiment, hanno realizzato un EP intitolato Twist the Knife a little deeper.

Death metal abrasivo, rozzo, primitivo e sanguinario, merce ormai rara in una scena estrema che, a volte, tra tastiere, melodie e ritornelli catchy, tende a dimenticare la violenza musicale delle origini.

Questa la tracklist di Twist the Knife a Little Deeper:
1. Only to the Worm
2. Misantrophy
3. Shattered Light Insanity
4. Inveterate Fantas
5. Lost in Serenity

Vi lasciamo con il link alla pagina MySpace dei KhaoZ e con il videoclip di Only to the Worm.

Un adattamento Marvel per N. di Stephen King

Stephen King_N_MarvelMarvel Comics ha annunciato per marzo 2010 l'uscita del primo numero di quattro della miniserie adattamento N., tratta dal racconto di Stephen King, pubblicato nella recente antologia Al tramonto.

Gli autori impegnati nel progetto sono Marc Guggenheim e Alex Maleev e la storia è incentrata su otto pietre che racchiudono un incubo; quando ne sparirà una, la realtà diverrà preda della follia.

Stephen King's N. #1 (di 4)
Marc Guggenheim, Alex Maleev
Marvel Comics, 2010
fascicolo, 40 pagine a colori, $3.99

Una modella di Playboy nello slasher svedese Mara

Mara_Swedish_Slasher_Angelica_Jansson_onesheet_poster_locandina_sexy_image_foto_picure
Mara è l'ultimo arrivato nel gruppo dei film horror del Grande Nord ed è uno slasher svedese composto dai soliti ingredienti. un grupo di ragazzi intorno ai vent'anni, un cottage isolato, qualche forza misteriosa, soprannaturale o meno, che comincia a falciarli uno a uno.

Nella pellicola, creata da Fredrik Hedberg, Jacob Kondrup e Åke Gustafsson per alcuni spettatori di sesso maschile e dall'elevato livello di testosteroni un interesse aggiunto potrebbe essere la presenza di una coniglietta di Playboy, Angelica Jansson.

Continuate a seguirci per notizie su una eventuale distribuzione nelle sale italiane.

Xerxes: il sequel di 300 si farà

300_Frank Miller_Xerxes Ormai è notizia: il prequel di 300 è in lavorazione, lo conferma il Los Angeles Times, aggiungendo che la pellicola, tratta da un fumetto che Frank Miller starebbe realizzando (la sceneggiatura è già completa, afferma l'autore), s'intitolerà Xerxes e sarà incentrata sulla figura del tiranno persiano che sconfisse la piccola ma gloriosa armata di Sparta.

Oltre alla regia di Zack Snyder, dietro la macchina da presa anche del primo film, parrebbe confermato il ritorno di Gerard Butler, nella parte del sovrano Leonida - ruolo che gli aprì le porte di Hollywood - che, storicamente, giunse in ritardo con le sue truppe a combattere l'esercito di Dario I nella battaglia di Maratona, dove i greci respinsero per la prima volta i persiani, nel 490 a.C. (dieci anni prima della battaglia delle Termopili).

lunedì 21 dicembre 2009

A marzo l'edizione italiana di Kick-Ass

Mark Millar Kick-Ass Marvel fumetti copertinaPanini ha finalmente annunciato l'uscita dell'edizione italiana dell'ultima fatica di Mark Millar, lo sceneggiatore di Wanted: Kick-Ass.

Dopo il ritardo nel siglare l'accordo di edizione con Icon, l'etichetta Marvel Comics sotto cui è stata pubblicata la serie, il volume che raccoglie il primo ciclo di storie del giovane supereroe improvvisato Dave Lizewski uscirà quasi in contemporanea con la proiezione dell'adattamento nelle sale cinematografiche (prevista in USA per aprile).

100% Cult Comics: Kick Ass
Mark Millar e John Romita Jr.
Panini Comics, 2009
fascicolo, 96 pagine a colori, Euro 11,00

The Passing: prima espansione per Left 4 Dead 2

Left 4 Dead 2
Si chiamerà The Passing il primo add-on scaricabile per il survival horror di casa Valve, Left 4 Dead 2.

L'espanione conterrà una vera e propria continuazione della trama principale che, benché non sia stata divulgata con precisione, prevede l'incontro con il gruppo di sopravvissuti del primo capitolo del gioco.

Naturalmente, non finisce qui: The Passing conterrà la classica espansione delle armi a disposizione, un nuovo tipo di zombie, nuove arene e anche una modalità di gioco cooperativa nuova di zecca.

L'add-on è in uscita, per PC e XBox 360, per i primi mesi del 2010.

Trailer per Portrait of a Zombie

Dublino è immersa nel caos, orde infinite di zombie infestano la città. Ma una disperata famiglia, nonostante le animate proteste del vicinato, decide di continuare a prendersi cura del figlio, Billy, tenendolo in casa anche se ormai è stato infettato dal terribile morbo. Nel frattempo, una troupe americana viene invitata affinché realizzi un documentario sulla situazione.

Questa, in breve, la trama dietro Portrait of a Zombie, pellicola low budget realizzata dal regista irlandese Bing Bailey.

Definita come un "black comedy/horror film", la pellicola sarà rilasciata per il 2010. Eccovi, intanto, il trailer.

Neil Marshall comincia a scaldarsi per Burst 3D

Neil_Marshall_Burst_3D_Poster_immagine_foto_locandinaVi avevamo già annunciato tempo fa la firma di Neil Marshall per la Ghost House Pictures di Sam Raimi, intenzionata ad affidargli uno dei loro nuovi progetti, Burst 3D. Ora veniamo a sapere che Marshall si è già attivato per suggerire alcuni piccoli cambiamenti da apportare allo script di Gary Dauberman e che i piani di produzione prevedono un inizio di riprese entro il 2010.

Burst 3D segue da vicino la tragedia di alcuni amici che, durante una feroce tempesta di neve, si rifugiano in una baita. I malcapitati cominceranno però letteralmente a esplodere per autocombustione e coloro a cui non è ancora capitata quella terribile sorte dovranno cercare di scoprire i motivi dietro i misteriosi avvenimenti...

Neil Marshall si metterà al lavoro molto probabilmente dopo aver completato il giro promozionale per il suo nuovo film, Centurion.

domenica 20 dicembre 2009

Addio, Brittany

brittany_murphy_died_32_photo_foto_image_immagine_picture
Brittany Murphy, 32 anni, è morta nelle prime ore di questa domenica 20 dicembre per arresto cardiaco.

L'avevamo ammirata in Don't say a word, Sin City, The Dead Girl, Deadline e tanti altri film.

Addio Brittany.

Montague Rhodes James: Tutti i racconti. Vol. 2

Montague Rhodes James Tutti i racconti. Volume 2 Costa & Nolan copertinaL'uscita del primo volume ve l'avevamo segnata a giugno; ora giunge finalmente in libreria da Costa & Nolan anche Tutti i racconti. Volume secondo di Montague Rhodes James, che ripropone la narrativa del maestro della ghost story britannica moderna nelle versioni italiane a suo tempo pubblicate da Theoria.

Dopo Racconti di fantasmi di un antiquario (Ghost Stories of an Antiquary, 1904) e Altri racconti di fantasmi di un antiquario (More Ghost Stories, 1911), le due collezioni originali riunite nel libro precedente, questo Volume secondo comprende le ultime due raccolte di racconti: Uno spettro scarno e altre storie (A Thin Ghost and Others, 1919) e Avvertimento ai curiosi (A Warning to the Curious and Other Ghost Stories, 1925).

Solitari accademici e antiquari fra i college, le campagne e i sobborghi di una tranquilla Inghiltera di primo Novecento, i protagonisti delle storie si trovano alle prese con presenze ben più concrete e tangibili del classico, tradizionale spettro. Creature incautamente risvegliate, agenti di una palpabile oscurità, demoni implacabili che si rendono puntuali esecutori di una giustizia esemplare e ossessiva affiorano dal tono garbato, distaccato e reticente di M.R. James, lacerando l'accurato realismo, e le non più così rassicuranti atmosfere, di un'erudita conversazione da salotto inglese.

Tutti i racconti. Volume secondo
Montague Rhodes James
collana Nuovi Ritmi, Costa & Nolan, 2009
brossura, 240 pagine, Euro 16,00
ISBN 9788874371129

Una cover per gli Ulver

Ulver photo foto
Tra i più spiazzanti e apprezzati innovatori dell’estremismo musicale, i norvegesi Ulver sono da tempo al lavoro su un album di sole cover, Psyche, che a loro dire darà una nuova veste, ovviamente più dark, lugubre e introspettiva, alle più note canzoni felici degli anni Sessanta di band come Byrds e Jefferson Airplane.

Nell'attesa, cliccando sulla loro pagina MySpace è possibile ascoltare in anteprima la loro versione di un classico degli Electric Prunes, I had too much to dream last night.

Cambio pelle: un noir fantastico di Marina Novelli

Tunué ha annunciato per il 2010 Cambio Pelle di Marina Novelli, una graphic novel che unisce il genere fantasy a quello noir, una storia surreale che oscilla tra realtà e fantasia, ambientata in un borgo senza tempo dove quattro bambini, durante una tranquilla giornata di giochi spensierati, conosceranno la tragedia del rapimento quando il più piccolo tra loro, Astore, verrà condotto lontano da un uomo misterioso.

Cambio Pelle
Marina Novelli
Tunué, 2010
brossura, 92 pagine in bianco e nero, Euro 9,70
ISBN 9788889613795

Cold Prey: poster per il terzo film

Cold Prey 3 Fritt Villt III poster locandina immagineNegli ultimi anni Fritt Vilt (Cold Prey), lo slasher norvegese con protagonista Ice Man, il terribile assassino armato d'ascia, ha riscosso enorme successo in patria e ottimi reazioni di pubblico e critica anche all'estero, dando vita a un sequel che non ha deluso le aspettative dei fan.

Ecco quindi che i produttori hanno pensato bene di cavalcare l'onda del successo con un terzo episodio della franchise, del quale già vi abbiamo presentato il trailer.

Vedremo Fritt Vilt III: Beginning soltanto al 15 del prossimo ottobre, ma già sappiamo che il film sarà incentrato sulle origini del pericoloso assassino...

Intanto, eccone qui la locandina.

L'ultima casa a sinistra disponibile in home video

DVD de L'ultima casa a sinistra Disponibile da alcuni giorni il formato DVD e Blu-Ray de L'ultima casa a sinistra, pellicola del 2009 diretta da Dennis Iliadis e remake dell'omonimo film del 1972 scritto e diretto da Wes Craven.

Tra i contenuti speciali, per entrambe le versioni, si segnalano la raccolta delle scene inedite eliminate dalla versione proiettata e il "dietro le quinte".

I dischi sono distribuiti dalla Universal Pictures Italia e sono venduti al prezzo consigliato di 14,90 Euro, il formato DVD, e 24,90 il formato Blu-Ray.

sabato 19 dicembre 2009

Chi ha posteggiato una piramide a mezz'aria sul Cremlino?

Il primo filmato è apparso su YouTube il 9 dicembre scorso: nella ripresa notturna, da un'auto in movimento, si vede una forma piramidale apparentemente sospesa sul Cremlino, nel cielo della capitale russa. A prima vista appare come un banale riflesso, non fosse che qualche secondo più tardi la "piramide", che sembra illuminata dal basso, si vede come dietro ai cavi sospesi sulla strada.

Una seconda ripresa, stavolta diurna e da diversa, più lontata angolazione, si è quindi aggiunta alla prima, diffondendosi in Rete dalla Russia e rimbalzado come curiosità in onda sui telegiornali in mezzo mondo. A quanto pare, la polizia di Mosca non ha rilasciato nessun tipo di commento per la stampa.

Sono arrivati i Goa'ud di Stargate in visita al governo russo? Guardando i due video qui di seguito, ognuno potrà farsene una propria idea...

(Fonte: Daily Telegraph)



Il Terminator di Massimo Carnevale

Terminator Massimo Carnevale fumetto copertina Dark Horse ha messo in cantiere una miniserie spin-off di Terminator, su testi di Zack Whedon, disegni di Andy MacDonald, e copertine del nostro Massimo Carnevale, sempre più apprezzato all'estero.

Ricordate il primo film? L'anno è il 2029, John Connor, leader della resistenza, ha inviato nel 1984 Kyle Reese, per salvare la madre Sarah da un T-800 programmato per ucciderla.

Ma Kyle Reese prima di sobbarcarsi il peso del destino dell'umanità era un combattente; questa è la sua storia...

Terminator #1
Zack Whedon, Andy MacDonald e Massimo Carnevale
Dark Horse, 2010
fascicolo, 40 pagine a colori, $3.50

Ghostbusters 3 in lavorazione!

Ghostbusters 3Ivan Reitman, in una recente intervista rilasciata al sito Showbiz 411, ha affermato che è in preparazione uno script per Ghostbusters 3 destinato alla lavorazione nei primi mesi del 2010.

L'intero cast sembra essere stato confermato, così come la presenza di Sigourney Weaver e Bill Murray, probabilmente nella parte dello spettro di Peter Venkman (ipotesi inizialmente non condivisa dal collega Dan Aykroyd, ma conditio sine qua non per l'attore e motivo della sospensione del progetto sinora); in aggiunta ai personaggi dei primi film è prevista la presenza del figlio dello stesso Venkman e di Dana Barrett.

Al momento non sono trapelate indiscrezioni sulla trama, ma seguiremo con attenzione gli sviluppi, potete starne certi!

Guarda il finale alternativo di Halloween 2

L'Halloween 2 di Rob Zombie è uscito nelle sale il 30 di ottobre e ora si appresta a essere distribuito sul mercato home video. Le versioni DVD e Blu-Ray arriveranno nei negozi a partire dal 12 di gennaio e conterranno, fra le altre aggiunte, un finale alternativo.

Ma noi splatter-postini non siamo mai stati pazienti: grazie al sito Shock Till You Drop che ha messo online il video, è possibile vedere in anteprima il nuovo finale.

Et voilà!

venerdì 18 dicembre 2009

I Tarocchi dei Vampiri della Notte Eterna

I Tarocchi dei vampiri della notte eterna Davide Corsi ScarabeoLa casa editrice Lo Scarabeo ha messo in vendita I Tarocchi dei Vampiri della Notte Eterna, un mazzo di 78 carte disegnate da Davide Corsi, il quale interpreta visivamente gli arcani dei tarocchi in moderna chiave vampirica, dedicandoli all'iconografia affascinante e oscura delle creature della notte.

La confezione comprende le istruzioni in italiano per esplorare il magico mondo dell'antico gioco divinatorio.

I Tarocchi dei Vampiri della Notte Eterna
Davide Corsi
collana Tarocchi, Lo Scarabeo, 2009
78 carte a colori + istruzioni, Euro 18,43
ISBN 9788883958878

Il Babau: hai paura del buio?

Babau Nicola Pesce Editore copertinaNicola Pesce Editore ha dato alle stampe un libro di cartoline sul tema del Babau realizzate da grandi autori del fumetto italiano quali: Marco Soldi, Carlo Bocchio, Amal, Alberto Corradi, Giuseppe Palumbo, Sergio Ponchione, Andrea Bruno, Marco Corona, Ratigher, Tuono Pettinato, Maicol & Mirco, Alessio Spataro e tanti altri.

Tutte le tavole sono corredate sul retro da un racconto orrorifico... E voi, avete ancora paura del buio?

Il Babau – Paura del buio?!
AA.VV.
Nicola Pesce Editore, 2009
brossura, 64 pagine in bianco e nero, Euro 11,00

Addio a Dan O'Bannon

Dan O'Bannon photo foto pictureDan O'Bannon, 63 anni, è morto in ospedale a Los Angeles dopo una settimana di ricovero per malattia. La notizia si è rapidamente diffusa nella notte scorsa, sucitando reazioni di cordoglio e affetto in tutta la comunità web.

Sceneggiatore di Alien, pietra miliare del cinema fantastico, e molti altri film come Total Recall; supervisore agli effetti speciali in Guerre Stellari e tante pellicole di genere; regista de Il ritorno dei morti viventi; occasionalmente attore, a partire dallo straordinario Dark Star di John Carpenter...

Poliedrico talento, O'Bannon era dotato di grande ironia unita a una visione oscuramente lovecraftiana dell'orrore cosmico, trasparente nell'immaginario delle sue opere tra la fantascienza e l'horror.

Permetteteci di ricordarlo in un sorriso, con una brevissima sequenza di Dark Star mentre, nei panni sergente Pinback, affronta scopa alla mano il pestifero alieno sfuggito alle sue cure.

Dan O'Bannon su The Internet Movie Database

Trailer italiano per Alice in Wonderland di Tim Burton

Finalmente è in rete il trailer in lingua italiana di Alice in Wonderland, ultima fatica del regista Leone d'Oro alla Carriera Tim Burton.

Previsto in uscita per il 5 marzo 2010 e prodotto da Walt Disney Picture, il film sarà proiettato anche in 3D e comprende nel ricco cast Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter.

In questa nuova pellicola, ispirata ai celebri romanzi di Lewis Carroll, si narra del ritorno di un'Alice ormai adulta nel folle mondo di Wonderland, dominato con pugno di ferro dalla Regina di Cuori e trasformato in un reame cupo e tenebroso, dov'è facile... perdere la testa!

Un Panopticon per Lionsgate

panopticon_lionsgate_immagine_image_preview_poster_locandinaLionsgate ha messo in cantiere uno thriller ricco di sfumature fantascientifiche e horror dal soggetto assai interessante.
The Panopticon narra infatti di un uomo che riceve un messaggio pre-registrato da se stesso nel futuro che gli ricorda che il mondo sta per finire e che solo lui può trovare un modo per far sì che non accada.

Premesse intriganti, resta da vedere se lo script di Craig Rosenberg (The Uninvited, Lost) saprà sviluppare il tutto in modo intelligente e se la regia di Peter Cronwell sarà all'altezza del progetto.

Produzione prevista per i primi mesi del 2010.